Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Altri progetti

Ogni anno, ai paesi che rientrano nel programma, il Dipartimento di Stato assegna due tematiche: per il 2019 l’Italia è stata selezionata per mandare studenti ad uno di questi due istituti: Civic Engagement e Youth, Education and Closing the Skill Gap. Solo ad aprile si sapranno quali università ospiteranno il programma.

Il concorso  SUSI – STUDY OF THE U.S. INSTITUTE FOR STUDENTS LEADERS 2019  con scadenza l’ 11 gennaio 2019, è destinato a studenti sia italiani che stranieri regolarmente residenti in Italia (da almeno 5 anni), di massimo 25 anni, iscritti al primo o secondo anno della laurea triennale ed è finalizzato ad un soggiorno studio negli USA di 5 settimane tra giugno e agosto 2019. Il Dipartimento di Stato coprirà tutte le spese dei borsisti a partire dal viaggio.

Al link di seguito potrete trovare sia il bando di concorso con i dettagli delle tematiche che saranno alla base dei singoli istituti, che i dettagli dell'application da presentare entro l’11 di Gennaio; inoltre gli aspiranti partecipanti potranno leggere le testimonianze dei tre borsisti selezionati nel 2018 (per il secondo anno consecutivo è stato nominato come borsista principale, anche uno dei nostri borsisti supplenti)  http://www.fulbright.it/susi-study-of-the-us-institute

Si sottolinea che il concorso SUSI mira a trovare i migliori giovani studenti che possano contribuire a sviluppare le tematiche proposte dal programma, anche in un’ottica interdisciplinare, grazie alla loro preparazione e motivazione (aspetti che dovranno trasparire dall’application), e che lo sappiano fare in un contesto in cui la lingua ufficiale sarà l’inglese.

Per informazioni e per inviare la propria candidatura entro il 11/01/2019 contattare: susi@fulbright.it.

----------------------------------------------------------------

Scholarship for Unicas student to support the international activities

The International Relations Office is pleased to offer to UNICAS students 8 scholarships to support the international activities of the university.

Please read the call and check if you have the requirements to partecipate.

Text of the Call

Fill in one of the following forms:

Application form (in English)

Modulo di candidatura (in Italian)

Deadline: August 2, 2018.

Interview: Septemeber 20 at 10.30 a. m. in Rettorato ("aula formazione" II floor)

----------------------------------------------------------------

Vulcanus in Japan started in 1997. The programme consists of industrial placements for EU students. It starts in September and ends in August of the following year in order to accommodate the academic year in EU Member States.

The students follow:

• a one-week seminar on Japan,
  • a four-month intensive Japanese language course,
  • and then an eight-month traineeship in a Japanese company.

For further information http://www.eu-japan.eu/events/vulcanus-japan

Deadline to apply: 20 January 201

For further information please do not hesitate to contact:
Margherita Rosada – Vulcanus Manager
Tel: +32 2 282 3715 - fax: +32 2 282 0045