Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Corsi di specializzazione

Il Diploma di Specializzazione (DS) è un grado/titolo universitario di 3° ciclo rilasciato al completamento di un corso di studio che si caratterizza per studi altamente specialistici ad orientamento professionalizzante in un determinato campo disciplinare.

Durata: 2-6 anni a tempo pieno; la durata di ciascun tipo di corso è definita dai regolamenti didattici delle singole tipologie di corsi di specializzazione o da direttive europee.
Crediti Formativi: 120-360; comunque il numero indispensabile di crediti da maturare per il conseguimento dei Diplomi di Specializzazione è definito dai regolamenti didattici delle singole tipologie di corsi di specializzazione. 
Obiettivo: fornire agli studenti conoscenze e abilità per funzioni richieste nell’esercizio di particolari attività professionali; i corsi di studio possono essere istituiti esclusivamente in applicazione di specifiche norme di legge nazionali o di direttive dell’Unione europea.
Titolo di ammissione: Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico o titolo accademico estero riconosciuto idoneo in quanto ritenuto di livello corrispondente. L’ammissione è subordinata al superamento di un concorso, a causa del numero limitato di posti disponibili nei singoli corsi di specializzazione. 
Titolo rilasciato: Diploma di Specializzazione (DS).
Titolo accademico: Specialista in ...(segue il campo di specializzazione).



Non sono presenti Corsi di Specializzazione per l'anno accademico 2017/2018

[Ultima modifica: mercoledì 30 novembre 2016]