Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Merito se sei iscritto

Per gli iscritti agli anni successivi al primo dei corsi di laurea triennali, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico, è prevista una riduzione del Contributo onnicomprensivo che tiene conto dei seguenti due parametri:

 1 - Numero di crediti acquisiti con gli esami sostenuti entro il 30 dicembre dell'a.a. di riferimento.

 2- Media ponderata delle votazioni riportate.

(Gli accertamenti che non prevedono l’attribuzione di una votazione concorrono alla quantificazione del numero dei crediti e non alla determinazione della media ponderata).

La riduzione del Contributo onnicomprensivo, allora, sarà proporzionale a ogni credito maturato eccedente i 2/3 dei crediti previsti per l’anno dal proprio piano delle attività formative, se conseguiti con una media ponderata di almeno 25/30.

L’Amministrazione provvederà direttamente al calcolo dell’entità della riduzione spettante detraendola dalla seconda e/o terza rata.

 

La riduzione è pari al 100% dei contributi se sono stati acquisiti tutti i crediti previsti per l’anno dal proprio piano delle attività formative, con una media ponderata di almeno 25/30.

 

La riduzione è, invece, pari al 5% dei contributi per ogni credito eccedente i 2/3 rispetto a quelli previsti per l’anno dal proprio piano delle attività formative, con arrotondamento all’intero superiore se la prima cifra decimale risulta maggiore o uguale a 5, con una media ponderata di almeno 25/30.

[Ultima modifica: sabato 1 luglio 2017]