Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Altri progetti di mobilità

MIUR-DAAD Joint Mobility Program 2017


Il bando MIUR-DAAD Joint Mobility Program 2017 è disponibile online sul sito della CRUI (www.crui.it). A partire dalla stessa data, sul portale https://mobilityprogram.miur.it  sarà on line l’application form per Università e Istituti AFAM.

Il programma finanzia spese di viaggio e di soggiorno per personale accademico e giovani ricercatori impegnati in progetti di ricerca congiunti tra Italia e Germania.

È possibile presentare domanda di partecipazione al bando (solo ed esclusivamente tramite il sito segnalato) fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2017.

Segreteria CRUI

Conferenza dei Rettori delle Università Italiane

Piazza Rondanini, 48

00186 Roma

Tel. 06 684411

Fx 06 68441399

Email: segreteriacrui@crui.it

PEC: segreteria.crui@pec.it  

Sito web: www.crui.it

----------------------------------------------------------------

BANDO MAECI

Bando per l'assegnazione di borse di studio offerte dal Governo Italiano in favore di studenti cittadini stranieri e studenti IRE (Italiani residenti all'estero) per l'anno accademico 2017-2018, con decorrenza 27 marzo 2017 e scadenza 10 maggio 2017.

Il testo completo del bando e le istruzioni per la presentazione delle
candidature è disponibile sul sito del MAECI:
http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borses
tudio_stranieri.html



MAECI announcement 
Please read the English version of the call for scholarship for foreign students and for Italians living regularly abroad.

----------------------------------------------------------------

L'Università Italo Francese informa che è stato pubblicato il nuovo bando 2018 del programma Galileo volto a sostenere iniziative di cooperazione universitaria italo-francecse

(https://www.universite-franco-italienne.org/menu-principal/appels-a-projets/programme-phc-galilee/appel-a-candidatures-2018/

L'offerta è diretta a gruppi di giovani ricercatori e studiosi in attività presso Istituzioni di ricerca francesi e italiani.

Candidature online fino al 10 maggio 2017.

----------------------------------------------------------------

Sono stati pubblicati i nuovi bandi per borse di studio Fulbright Self-Placed per Master e Ph.D. negli Stati Uniti. I concorsi, relativi all’anno accademico 2017-2018, mettono a disposizione:

Gli studenti, per partecipare ai concorsi, dovranno presentare sia la domanda di borsa di studio alla Commissione Fulbright sia le domande di ammissione alle università statunitensi (scelte autonomamente dal candidato).

Per maggiori informazioni sui concorsi e sulle sessioni informative è possibile scrivere a info@fulbright.it o chiamare il numero 06/4888211

----------------------------------------------------------------
Il governo della Nuova Zelanda ha avviato il progetto “Dream NEW Study Abroad Scholarships for Europe”.
Il Ministero dell’Istruzione della Nuova Zelanda e Università Neozelandesi finanziano otto borse di studio per la copertura delle tasse per un semestre di studio all'estero (1° semestre 2017) presso una delle Università della Nuova Zelanda.

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito Internet Study in New Zealand.


----------------------------------------------------------------
Vulcanus in Japan
started in 1997. The programme consists of industrial placements for EU students. It starts in September and ends in August of the following year in order to accommodate the academic year in EU Member States.

The students follow:

  • a one-week seminar on Japan,
  • a four-month intensive Japanese language course,
  • and then an eight-month traineeship in a Japanese company.

For further information http://www.eu-japan.eu/events/vulcanus-japan

Deadline to apply: 20 January 2017



[Ultima modifica: venerdì 7 luglio 2017]