Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Io contro - presso Bic Lazio

13 novembre 2017
BIC Lazio lancia "Make Your Doll" e "Io Contro" in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne"
BIC Lazio insieme con lo Sportello Donna Forza 8, lancia 2 iniziative per elaborare percorsi di Empowerment femminile  in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", istituita nel 1999 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

#MakeYourDoll  è un contest che si rivolge a tutti i cittadini  per sollecitare la realizzazione di una o più bambole utilizzando tecniche e competenze tradizionali oppure di artigianato digitale (digital manufactoring) che siano esempio delle azioni contro la violenza di genere e simbolo del riscatto delle donne abusate. Le bambole verranno esposte il 25 novembre a Roma sul "Muro delle Bambole" nel corso di un apposito evento.
Le persone che intendono partecipare devono inviare un apposito Form di adesione entro le ore 12.00 del 21 novembre a BIC Lazio, indicando se si intende presentare una propria bambola oppure utilizzare una delle sedi del FabLab Lazio per realizzarla.

L'iniziativa #IoContro prevede una serie di incontri, workshop e tavoli di progettazione partecipata che si terranno a partire dal 20 novembre presso le sedi degli Spazi Attivi di BIC Lazio
. L'obiettivo è sviluppare progetti e suggerire soluzioni per favorire l'Empowerment delle donne. I progetti verranno presentati al pubblico il 25 novembre a Roma, presso il teatro Tor di Nona adiacente al "Muro delle Bambole".
[Ultima modifica: venerdì 21 settembre 2018]