Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Seafuture Awards 2018

durante l’evento Seafuture 2018 (dal 19 al 23 giugno, Arsenale Militare Marittimo della Spezia) è stato indetto, per il secondo anno, il premio SEAFUTURE AWARDS 2018, destinato a laureati, dottorandi e dottorati di ricerca. Possono concorrere al premio tesi che abbiano come oggetto prodotti o processi nell’ambito delle tecnologie del mare impiegabili in settori dual use e/o che impieghino materiali innovativi, e/o che prevedano attività di refitting e/o che facciano ricorso a tecnologie IoT e/o che riguardino la robotica e/o che abbiano un basso impatto ambientale.

Novità 2018 è l’apertura del premio anche agli studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo grado: per loro è stato istituito il SEAFUTURE AWARDS 2018 - HIGH SCHOOLS che intende valorizzare tesine o elaborati divulgativi riguardanti argomenti, prodotti o processi nell'ambito delle tecnologie del mare, aventi come principale tema la salvaguardia dell'ambiente e la biomimetica quale fonte di ispirazione per il miglioramento delle tecnologie.

La selezione degli elaborati verrà effettuata da un Comitato Scientifico composto da rappresentanti di università, centri di ricerca ed imprese in rappresentanza dei partner organizzatori dell'evento.
La premiazione degli Awards avrà luogo il prossimo 22 giugno, alle ore 17 all’interno dell’Arsenale Militare Marittimo della Spezia.

Per maggiori informazioni riguardo SEAFUTURE 2018 > http://seafuture2018.it/
Per maggiori informazioni sui SEAFUTURE AWARDS > http://www.sea-crowd.com/it/seafuture-awards-2018


[Ultima modifica: venerdì 21 settembre 2018]