Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Fare Impresa

Photo Fare Impresa

Il tema dell'imprenditorialità ha guadagnato rilevanza crescente a partire dal riconoscimento del peso che la nascita e lo sviluppo di nuove imprese- in particolare le più innovative e operanti nei settori ad elevata tecnologia- ha nella creazione di occupazione e nella generazione di nuovi prodotti e servizi. L'imprenditorialità è attualmente considerata uno dei principali motori della crescita economica, non solo nelle economie più avanzate, ma anche in quelle affacciatesi sui mercati globali negli ultimi vent'anni.

UNICAS intende promuovere la cultura imprenditoriale di studenti e laureati attraverso diversi strumenti e attività. Un ruolo centrale verrà attribuito all'educazione e alla formazione imprenditoriale. Quest'ultima, oltre ad incidere sulla propensione a fare impresa, contribuisce a sviluppare un atteggiamento proattivo che, come dimostrato da alcuni studi, migliora l'occupabilità delle persone anche nelle attività di lavoro dipendente.

L'impegno di UNICAS non si ferma qui e si estende al sostegno offerto a studenti e laureati nella realizzazione delle loro idee di impresa. Nello sviluppo dei progetti imprenditoriali, nella concretizzazione del modello di business, nella redazione del business plan e nell'accesso alle diverse opportunità di finanziamento.

Attualmente, sono state individuate due iniziative:

1) Corso di formazione Four Steps to Entrepreneurship (quarta edizione);

2) Progetto JA Start Up Competition.

Le attività di formazione e altre iniziative in materia di imprenditorialità sono realizzate grazie al supporto dell'Imprendilab.

Link utili:

 Imprendilab;

 MISE - Start up innovative 

 Progetto Prima Idea (Banca Popolare del Cassinate)

 Start Cup Lazio

Altre iniziative a sostegno dell'imprenditorialità:


[Ultima modifica: mercoledì 18 ottobre 2017]