Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Stage

I laureati da non più di dodici mesi, in conformità con le indicazioni previste dall'Accordo della "Conferenza Stato Regioni" del 24 gennaio 2013, possono svolgere uno stage, retribuito, di durata semestrale non prorogabile, presso un soggetto ospitante convenzionato con l’Ateneo.

Di seguito il file delle convenzioni attive

elenco convenzioni Unicas

Le aziende, gli istituti scolastici o gli enti interessati a ospitare uno stage o i laureati che ne intendono suggerire la stipula di seguito trovano il format di convenzione approvato dal CdA il 24 settembre.

Testo per convenzione con azienda (file pdf) e scheda anagrafica

Testo per convenzione con enti pubblici (file pdf) e scheda anagrafica

Testo per convenzione con scuola (file pdf) e scheda anagrafica

Le aziende che intendono convenzionarsi dovranno redigere una breve scheda anagrafica (file pdf). Per le modalità di invio contattare l'Ufficio.

Per quanto lo stage non preveda alcuna conversione in CFU, lo stagiaire dovrà individuare un tutor aziendale ed un tutor accademico, in accordo con il soggetto ospitante e il soggetto promotore (l’Università), da indicare sul progetto formativo.

Il progetto formativo, da produrre in triplice esemplare all'Ufficio Job Placement, per consentirne la vidimazione a ognuno dei soggetti coinvolti, è un adempimento normativo il cui assolvimento assicura che lo stage, per quanto sviluppato in un contesto lavorativo, assuma una valenza formativa. (file word)

Ulteriori informazioni possono essere reperite nei manuali ISFOL

PER LE OFFERTE DI STAGE CONSULTA LA PIATTAFORMA PLACEMENT:

offerte di stage precedenti


[Ultima modifica: mercoledì 20 settembre 2017]