Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Corso di Laurea Magistrale in Lettere

IL CORSO IN BREVE (LM-14):

Dipartimento di Lettere e Filosofia

Sede didattica: Cassino

Tipo di laurea: Laurea Magistrale

Durata: 2 anni

Titolo di ingresso richiesto: laurea

Coordinatore CDS: Carla Chiummo

Il Corso di Laurea Magistrale nasce come prosecuzione del Corso Triennale in Lettere previsto dalla attuale normativa, ereditando dal precedente Corso quadriennale gli aspetti di specializzazione e approfondimento ed ampliando l'offerta formativa con nuovi insegnamenti e nuove modalità didattiche.
Il percorso formativo presenta oggi un'offerta didattica ampia nell'ambito delle discipline linguistiche, filologiche e letterarie. Lo studente ha la possibilità di costruire, sotto la guida dei docenti, percorsi personalizzati di indirizzo classico o moderno, in funzione delle proprie attitudini e dei suoi specifici interessi.
Ciascun indirizzo prevede una calibrata distribuzione delle attività formative caratterizzanti, integrata dalla possibilità di scelta fra discipline affini e integrative, che contribuiscono a un'ulteriore specializzazione del percorso formativo. Alla didattica tradizionale si accompagna un'intensa attività seminariale volta a completare, in un'ottica ampia e approfondita, le conoscenze acquisite.
Il continuo monitoraggio del percorso di studio dello studente effettuato dal corpo docente e in particolare dal Gruppo di gestione AQ del CdS, consente un'accurata verifica dell'efficienza e dell'efficacia dell'organizzazione e dei risultati complessivi del Corso stesso.

In evidenza