Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Progetto “Istruzione e Formazione. Percorsi paralleli per insegnanti e studenti”- evento conclusivo

Un evento di rilevanza nazionale finalizzato alla diffusione dei principali risultati del progetto “Istruzione e Formazione. Percorsi paralleli per insegnanti e studenti”, che il CUORI ha implementato grazie alla positiva partecipazione al Bando del Consiglio regionale del Lazio (Del. 53 del 9/5/2017) “programma per la concessione di contributi a sostegno d’iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettività regionale- annualità 2017”. Un progetto che ha avuto l’obiettivo di realizzare un percorso significativo per i docenti e gli studenti di Istituti superiori campione della città di Cassino, finalizzato sia alla promozione e allo sviluppo dell’istruzione e della formazione sia all’orientamento delle scelte dei ragazzi.

Al fine di potenziare il successo mediatico dell’evento, il 26 ottobre è previsto l’evento conclusivo in Aula Magna, con l’esibizione “Parole e Musica” di DENTE, un artista di fama nazionale tra i più apprezzati dal mondo giovanile. L’esperienza artistica nei suoi diversi linguaggi è stabilmente presente nel panorama culturale dei giovani. L’immediata comunicazione ai fan che questi artisti riescono a raggiungere, produce un forte impatto in termini di amplificazione e forza dei messaggi. L’obiettivo da porsi, dunque, è quello di trasformare tale consenso in atteggiamenti e comportamenti positivi da parte del pubblico formato da giovani studenti.

Il sempre maggiore e incisivo approccio multimediale della comunicazione richiede una costante e continua ricerca di sperimentazione di tecniche audiovisive, pertanto, in questo evento conclusivo si realizzerà un video in grado di coniugare arte, formazione, comunicazione e innovazione digitale. Un approccio innovativo e originale in linea con le nuove esigenze della formazione e della comunicazione.

Per scaricare il programma clicca qui

Vi aspettiamo numerosi!

[Ultima modifica: venerdì 13 ottobre 2017]