Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Corso di Laurea in Ingegneria Civile

IL CORSO IN BREVE (LM-23):

Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica

Sede didattica: Cassino

Tipo di laurea: Laurea Magistrale

Durata: 2 anni

Titolo di ingresso richiesto: laurea

Coordinatore CDS: Prof. Ing. Paolo Croce

La Laurea Magistrale in Ingegneria Civile si presenta come un percorso formativo di approfondimento delle tematiche legate alla progettazione e gestione delle infrastrutture civili già introdotte nel Corso di Ingegneria Civile ed Ambientale erogato al primo livello, di cui rappresenta un naturale completamento. Il laureato magistrale in Ingegneria Civile è in grado di occuparsi della progettazione, della realizzazione e della gestione, con metodologie innovative ed avanzate, di sistemi di ingegneria strutturale e delle infrastrutture civili, nonché delle sistemazioni territoriali e dell'impiantistica civile, essendo capace al contempo di sviluppare, recepire e gestire l'innovazione, coerentemente allo sviluppo scientifico e tecnologico.
La preparazione consente senza difficoltà la prosecuzione della formazione post-lauream su tutto il territorio nazionale (dottorato, master).
Sono attivi cinque curricula: tre di tipo specialistico in Geotecnica, Idraulica e Strutture, uno di tipo convenzionale ed un Dual Degree in collaborazione con il Polytechnic Institute della New York University.

In evidenza