Seminario sul tema " La domanda di lavoro delle imprese e gli spazi occupazionali per i giovani: l'utilizzo del Sistema Informativo Excelsior per l'orientamento"
La Facoltà di Economia, nell'ambito delle attività seminariali organizzate in collaborazione tra
- il corso di economia del capitale umano;
- il corso di economia creativa e dell'imprenditorialità;
- il master in economia e banking per la PMI.
è lieta di presentare Giovedì 9 Febbraio alle ore 15,00 presso l'Aula 0.01 in località Folcara
il seminario sul tema
La domanda di lavoro delle imprese e gli spazi occupazionali per i giovani: l'utilizzo del Sistema Informativo Excelsior.
con la partecipazione del Dott. Domenico Mauriello, Responsabile Centro Studi Unioncamere.
Concorso per idee LIfebility Award- Innovazione tecnologica per il sociale- scadenza 31 marzo
Pubblicato alle ore 13:44 del giorno 31/01/2012
E' indetto un concorso per idee al fine di sensibilizzare e stimolare i giovani a ideare nuove tecnologie per il sociale.
In palio stage retribuiti e un premio in denaro (valore 5 mila euro).
Possono partecipare tutti coloro che sono residenti in Italia e hanno un'età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Le idee dovranno avere a oggetto una delle seguenti 5 categorie:
- energia e ambiente;
- trasporti e mobilità;
- comunicazione e immagine;
- bioingegneria e biotecnologia;
- nutrizione.
Tutte le idee dovranno pervenire entro e non oltre il 31 marzo 2012.
La partecipazione all'iniziativa è totalmente gratuita e avrà svolgimento attraverso il sito
www.lifebilityaward.com cui si rimanda per eventuali aggiornamenti e/o richieste di informazioni.
Di seguito riportiamo il volantino, la locandina e il regolamento del concorso
(file pdf, scarica/visualizza)
Possibilità di tirocini presso il Ministero Affari Esteri
Pubblicato alle ore 13:07 del giorno 16/01/2012
L'Ateneo nell'ambito del programma tirocini CRUI comunica che è attivo il I Bando 2012.
Per visionare il bando e inoltrare la propria candidatura, rinviamo al seguente link:
www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/Stage-MAE
Scadenza bando: 03 febbraio ore 13,00.
Calux offre due tirocini retribuiti per ingegneri meccanici
Pubblicato alle ore 15:20 del giorno 12/01/2012
La Calux, azienda operante nel settore della progettazione e realizzazione di stufe a pellet e biomasse, con sede ad Anagni, per avviare una nuova divisione dedicata ai “sistemi solari a integrazione di fonti di calore alimentate a biomassa”, ricerca due tirocinanti neolaureati in Ingegneria meccanica con possibilità di assunzione definitiva.
Il tirocinio, di durata semestrale, prevede un rimborso di seicento euro mensili.
n. 1 Laureato in Ingegneria meccanica da inserire nel Sistema Qualità-Certificazioni-Laboratorio
Requisiti: conoscenza delle norme ISO 9001, laboratori di testing, buon livello della lingua inglese
Il tirocinante opererà nella gestione Sistema Qualità Aziendale, gestione Certificazioni CE apparecchi, gestione Laboratorio Testing caldaie a biomassa.
n. 1 Laureato in Ingegneria meccanica da inserire nell'Ufficio tecnico-divisione solare termico
Requisiti: conoscenza dei sistemi solari termici e della fluidodinamica applicata agli scambiatori di calore, buon livello della lingua inglese e del disegno 2D.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum all' indirizzo cv@calux.it all'attenzione della signora Ferrari
I° corso nazionale di Alta formazione CONFARTIGIANATO IMPRESE-ADAPT
Pubblicato alle ore 10:12 del giorno 11/01/2012
Confartigianato Imprese, in collaborazione con la fondazione MANLIO E MARIA LETIZIA GERMOZZI ONLUS e con la SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DI ADAPT, Associazione per gli studi internazionali e comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali
bandisce un concorso tra giovani laureati (materie giuridiche, economiche e sociali) per l'assegnazione di 20 borse di studio, ciascuna del valore di 12 mila euro onnicomprensivi, da usufruirsi per la frequenza al corso.
Scadenza presentazione domande: 15 gennaio 2012
Per maggiori e più dettagliate informazioni rinviamo di seguito al file allegato. (file pdf, scarica/visualizza)
Per ulteriori ed eventuali delucidazioni è possibile rivolgersi a : Selezione Adapt selezione@adapt.it