Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook 01/10/2021 - Procedura riconoscimento crediti per esami di "Lingua inglese" ed "Informatica" - Corso di studi in Economia Aziendale ed Economia e Commercio

Gli studenti iscritti ai corsi di studi in Economia aziendale ed Economia e commercio, in possesso della Certificazione QCER del livello minimo B1 in lingua inglese, rilasciata da Enti certificatori riconosciuti dal MIUR e/o della Patente europea per l'uso del computer (ICDL o ECDL) o con la certificazione EIPASS,, possono richiedere, tramite il sistema GOMP, la convalida, rispettivamente, degli esami di Lingua inglese ed Informatica.

=> Con la Certificazione QCER del livello minimo B1 in lingua inglese si può ottenere la convalida dell'intero corso di Lingua inglese da 6 CFU.

=> Con la Patente europea per l'uso del computer (ICDL o ECDL) o con la certificazione EIPASS, invece, si può ottenere la convalida di 3 CFU sui 6 CFU totali dell'esame di Informatica. Una volta riconosciuti i crediti, si dovranno integrare i 3 CFU residui con un programma ridotto da concordare con il docente.


PROCEDURA DI INSERIMENTO DELLA RICHIESTA TRAMITE GOMP

La procedura di inserimento della richiesta in GOMP è la seguente:

1) Effettuare il login in GOMP  ed andare nella sottosezione  Domanda di riconoscimento crediti: Home > Carriera, Piano di Studi, Esami > Domande > Domanda di riconoscimento crediti > Titoli di accesso

2) Cliccare su ISTANZA RICONOSCIMENTO CREDITI

3)Cliccare si Altre azioni, poi su Nuova domanda e, poi ancora, sulla denominazione del proprio corso di studi

4) andare nella sottosezione Altri titoli. In questa parte della pagina, aggiungere una alla volta tutte le descrizioni delle certificazioni che fanno parte delle richiesta. Per ciascun certificato/attestato cliccare su Altre azioni e poi su Aggiungi titolo. Nella pagina che si aprirà compilare i campi, come di seguito riportato:

  • Data del sostenimento
  • Tipologia del titolo: scrivere una breve descrizione del certificato/attestato
  • Ente del titolo: Denominazione dell’Ente che ha rilasciato il certificato/attestato (per esempio, “Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale”)
  • Valutazione:  scrivere la breve richiesta di riconoscimento, specificando per quale attività formativa si chiede la convalida  (per esempio, “Richiesta di riconoscimento crediti di Tirocinio oppure di Altre Attività Formative oppure di Competenze trasversali, etc.)
  • Allegato > Sfoglia > Selezionare il  file .pdf file del certificate/attestato e caricarlo
  • Cliccare su OK (pulsante blu)

Ripetere la procedura suindicata per ciascun certificato /attestato che fa parte della richiesta.

5) Una volta caricati tutti I certificate/attestati necessary, inviare la richiesta, cliccando su Conferma (pulsante verde in fondo alla pagina) e poi ancora sui Conferma (pulsante verde in fodno alla pagina)

6) Se il sistema rilascerà il QR code, la richiesta sarà stata inserita correttamente in GOMP

[Ultima modifica: lunedì 18 ottobre 2021]