Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Rilascio Diploma di abilitazione

New 000

AVVISO EMERGENZA COVID-19: SPORTELLO ON-LINE

L'erogazione dei servizi di sportello del Settore Studenti ed Esami di Stato, dalla data odierna fino a nuovo avviso, sarà assicurata in modalità completamente on-line, per posta elettronica all'indirizzo: viviana.vetrano@unicas.it negli orari di ricevimento pubblicati.

In caso di necessità improcrastinabili le conferme di autocertificazioni da parte degli ordini professionali ed altre eventuali richieste indifferibili dovranno essere inoltrate all'indirizzo: esamidistato@pec.unicas.it

Il Diploma di abilitazione è rilasciato dal Ministero. Il rilascio avviene dopo circa 5-6 anni dal conseguimento dell'abilitazione.

Attualmente sono disponibili i diplomi per le abilitazioni conseguite fino alla II sessione 2015.

Gli abilitati che non hanno ancora ritirato il loro diploma sono invitati a farlo, recandosi presso il Settore Studenti ed Esami di Stato - Viale dell'Università - Rettorato, 03043 Cassino, restituendo il certificato sostitutivo di abilitazione, se precedentemente rilasciato, e consegnando due marche da bollo da € 16,00. In caso di smarrimento del certificato di abilitazione occorre presentare copia della denuncia di smarrimento effettuata alle autorità competenti.

Gli abilitati che non hanno mai richiesto il certificato sostitutivo, per ritirare il diploma originale sono tenuti ad effettuare i versamenti previsti per il rilascio del certificato sostitutivo, secondo le modalità indicate successivamente.

In caso di impossibilità a presentarsi personalmente, si può incaricare una persona di fiducia mediante delega scritta con allegata copia fotostatica di un documento di riconoscimento del delegante.

E' possibile ottenere il certificato sostitutivo secondo le modalità indicate di seguito:


[Ultima modifica: martedì 1 dicembre 2020]