Il “Gruppo Universitario Sistemi Elettrici per l’Energia” (GUSEE), di cui è parte anche l'Unità di Cassino con gli afferenti del gruppo di Sistemi Elettrici, è un'associazione a carattere volontario che ha lo scopo di promuovere e coordinare la ricerca scientifica universitaria nell’ambito degli impianti e dei sistemi per la generazione, trasmissione, distribuzione ed utilizzazione dell’energia elettrica.

Attività di promozione dell'Ingegneria Elettrica
Il GUSEE, sta portando avanti una campagna di promozione dell’ingegneria elettrica, pensato per chi sta scegliendo il proprio futuro e vuole scoprire un mondo affascinante, concreto e pieno di opportunità:
- pagina Linkedin del GUSEE
- video di promozione dell’influencer Angelo Greco
- podcast GenE – Storie di chi accende il nostro domani
- divulgazione mediante piattaforme dedicate (carosello Geopop)
Perché scegliere Ingegneria Elettrica?
In un’epoca in cui tutto sembra saturo e competitivo, l’ingegneria elettrica è la scelta che ti garantisce lavoro, soddisfazione e un impatto concreto sulla società.
Ogni tecnologia – dalla medicina all’IA – funziona grazie all’elettricità. L’ingegnere elettrico è il professionista che alimenta il mondo moderno, progettando, distribuendo e custodendo l’energia.
Immagina una città vista di notte: milioni di luci accese. Questo è il simbolo della vita.
Ma ora immagina un blackout: niente luce, internet, ospedali o industrie. L’ingegnere elettrico previene tutto questo.
Con la transizione energetica in corso, il futuro è sempre più elettrico: case, auto, industrie, tutto sarà alimentato da energia pulita.
E servono esperti per renderlo possibile.
Le aziende cercano disperatamente ingegneri elettrici. Il 100% dei laureati trova lavoro entro un anno. Le offerte superano la disponibilità. (➡️leggi l'articolo)
Se vuoi un futuro brillante, moderno e indispensabile: scegli ingegneria elettrica.