Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook POR Lazio FSE 2014-2020

FSE Miur Ministero Istruzione Università Ricerca Logo Regione Lazio FSE POR

Con D.D. n. G10805 del 22/09/2020 la Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico “Intervento per il rafforzamento della ricerca nel Lazio - incentivi per i dottorati di innovazione per le imprese”.

Il bando promuove e implementa la collaborazione tra il sistema della ricerca e dell'innovazione e le imprese del Lazio, utilizzando le risorse del fondo Sociale Europeo per cofinanziare circa 100 dottorati industriali a alto contenuto innovativo promossi dalle partnership tra Università (statali e private), PMI e grandi imprese e enti pubblici, con l’obiettivo di valorizzare i giovani laureati delle Università, creare e facilitare i rapporti di collaborazione tra Atenei e imprese, innovare il modello produttivo laziale investendo in ricerca e sviluppo e favorire l'inserimento lavorativo di giovani altamente qualificati.

Promotori delle proposte progettuali, della durata di tre anni, devono essere le Università statali e private in partnership con Piccole, Medie e Grandi Imprese, Enti pubblici con sede nel Lazio. Destinatari sono invece i laureati che non siano dipendenti delle aziende e che siano residenti o domiciliati nel Lazio.

PROGETTI AMMESSI AL FINANZIAMENTO

BORSE AGGIUNTIVE DI DOTTORATO ASSEGNATE AI CANDIDATI SELEZIONATI - XXXVI CICLO

Corso di Dottorato in Imprese, Istituzioni e Comportamenti

Corso di Dottorato in Metodi, modelli e tecnologie per l’ingegneria

Corso di Dottorato in Literary and Historical Sciences in the Digital Age

[Ultima modifica: venerdì 22 ottobre 2021]