Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Orari e modalità di accesso

VARIAZIONE ORARI ESTIVI 2019

Orario _Estate 2019CSBuma

Orari di apertura

Gli orari di apertura della sede centrale (Biblioteca “Giorgio Aprea”) , delle sedi decentrate e di disponibilità dei servizi sono stabiliti dal Consiglio del Centro in osservanza degli standard fissati dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Dal 2009 il Centro garantisce dal lunedì al giovedì apertura continuata per 8 ½ ore e per 5 ½ ore di venerdì.

Eventuali variazioni occasionali dovute ad esigenze imprevedibili sono comunicate tempestivamente mediante affissione di avvisi nei vari punti della struttura e mediante pubblicazione di un avviso sulla pagina WEB della sezione “In evidenza oggi “ del CSB di Area.

Il CSB rimane chiuso al pubblico durante le festività e le vacanze previste dal calendario accademico.

Qualsiasi servizio specifico richiesto dagli utenti deve essere concordato, sia per le modalità sia per gli orari di fruizione, con il Funzionario responsabile.

Gli orari attualmente vigenti di apertura delle strutture del C.S.B. di Area Umanistica sono i seguenti:

BIBLIOTECA “GIORGIO APREA”

SEDE CENTRALE

GIORNI

ORARIO

Lunedì - Giovedì

8.45-17.15

Venerdì

8.45-13.30

 

BIBLIOTECA “Ex Scuola di Specializzazione”

GIORNI

ORARIO

Lunedì - Venerdì

Apertura su richiesta

 

Il materiale librario collocato nel magazzino viene prelevato ogni 20 minuti nella mattinata (es. 9.00; 9.20; 9.40; 10.00 a seguire) ed ogni 30 minuti nel pomeriggio (es. 14.00; 14.30; 15.00; 15.30 a seguire), mentre i libri collocati nelle Sale di consultazione vengono prelevati in tempo reale.Gli orari e i turni del Servizio di prestito locale della Biblioteca “Giorgio Aprea” si articolano a partire dalle 9.00 del mattino fino alle 17.00 dal lunedì al giovedì e dalle 9.00 alle 12.45 di venerdì.

Le richieste di prestito consegnate dopo le 17.00 verranno espletate nel primo turno di prestito del giorno successivo (ore 9.00).

Per scaricare gli appositi moduli di richiesta accedere o alla pagina “Consultazione e Prestito” della sezione Servizi o alla pagina “Modulistica” della presente sezione “Informazioni”.

Modalità d'accesso

Ciascun utente che desideri usufruire del patrimonio bibliografico del CSB di area umanistica deve compiere un primo passo fondamentale: procedere alla sua registrazione. Ciò consente alla struttura di inquadrarlo in una delle varie categorie di fruitori attribuendogli le credenziali d’accesso e i privilegi stabiliti dal regolamento vigente.

L’operazione di registrazione è molto semplice e va effettuata una sola volta presso la direzione o lo sportello preposto presso l'Ufficio Prestito locale della Biblioteca “Giorgio Aprea”.

La registrazione "Utente" può anche avvenire presso la Biblioteca decentrata di Sora "Patrizia Cerqua" per coloco che sono fruitori abituali della suddetta struttura.

In tale circostanza, bisogna esibire un documento di identità in corso di validità, unitamente al Codice Fiscale, e il libretto universitario o altra attestazione comprovante la qualifica del richiedente.

L’accesso alla biblioteca è consentito anche a visitatori occasionali e, eccezionalmente, ad utenti esterni i quali devono comunque accreditarsi ed esibire un documento dì’identità in corso di validità.

 


[Ultima modifica: mercoledì 31 luglio 2019]