Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Periodici elettronici in abbonamento

Periodici elettronici in abbonamento

Il CSB umanistico rinnova per il 2012 l’abbonamento alla Banca dati di periodici elettronici JSTOR.

È possibile consultare la BD da qualsiasi postazione informatica dell’Ateneo e per coloro che hanno fatto richiesta di “accesso dall’esterno” anche dalla postazione con proxy abilitati.

Consulta JSTOR

___________________________

Il CSB umanistico rinnova per il 2012 anche l’abbonamento all banca dati bibliografica specialistica APh "L'Année Philologique". Il suo scopo è repertoriare annualmente i lavori scientifici relativi alle civiltà greca e romana considerate da tutti i punti di vista (autori e testi; letteratura; linguistica; storia politica, economica e sociale; mentalità e vita quotidiana; religione; vita culturale e artistica; diritto; filosofia; scienze e tecniche; storia degli studi consacrati all’antichità classica). Un posto importante è riservato alle scienze «ausiliarie della storia» (archeologia, epigrafia, numismatica, papirologia, paleografia). La segnalazione delle monografie è seguita dalla menzione delle recensioni di cui eventualmente esse siano state oggetto; la segnalazione degli articoli di riviste e di raccolte miscellanee è accompagnata da un riassunto in francese, inglese, italiano, spagnolo o tedesco.

L’Année philologique è pubblicata dalla Société internationale de bibliographie classique (SIBC) e distribuita dalla casa editrice Les Belles Lettres.

Consulta L'Année philologique


[Ultima modifica: mercoledì 18 luglio 2018]