© Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale
Viale dell'Università - Rettorato - (Campus Universitario)
Loc. Folcara - 03043 CASSINO (FR)
Centralino 0776 2991
Fax 0776 310562
PEC
P.IVA 01730470604
C.F. 81006500607 (5xmille)
Coordinate bancarie: SWIFT BIC: POCAIT3CXXX
IBAN: IT75 B053 7274 3700 0001 0409 621
Roberto Bruni
Present position: Assistant professor of Business Administration, Department of Economics and Law, University of Cassino and Southern Lazio.
Education:
- 2003 – University of Cassino and Southern Lazio – Degree in Business Administration
- 2010 – University of Cassino and Southern Lazio – Ph.D. in Business Administration
Research interest:
• Business Management
• Service Management
• Place Management
• Marketing
• Retail Management
Memberships/Refereeing for Journals: Reviewer: Business Systems Review (BSR- ISSN 2280-3866)
Main Publications:
SANSONE M. BRUNI R.: “How do companies achieve their marketing goals with social networks” in Congress Proceedings– Tomsk State University (Siberia) Influence of New Media on Consciousness and Behavior of Youth: Interdisciplinary Approach . Department of Social Communication 31 – 05 - 2012
SANSONE M. BRUNI R. “Traiettorie evolutive nel marketing e nel management dei “luoghi”” in XXIV Convegno annuale di Sinergie Il territorio come giacimento di vitalità per l’impresa 18-19 ottobre 2012 – Università del Salento (Lecce) ReferredElectronic Conference Proceeding ISBN 978-88-907394-0-8
SANSONE M. BRUNI R. “ Vincoli ed opportunità nell’utilizzo dei portali di Social Networking come strumenti di marketing e di comunicazione: focus sulle PMI” in IX convegno SIM – Benevento, 20 e 21 Settembre 2012. ISBN 978-88-907662-0-6
SANSONE M. BRUNI R. “Involving cities authority in event planning”, in Italian Journal of Regional Science pubblicazione prevista: gennaio 2013
SANSONE M. BRUNI R. “Nuclei concettuali di marketing territoriale: una proposta di sistematizzazione della letteratura ed implicazioni manageriali” in Impresa Ambiente Management, anno 2011 –Collana del DIAM – Dipartimento, Impresa, Ambiente e Management, Università degli Studi di Cassino
SANSONE, M., BRUNI, R.,"Store brand and marketing strategies in the development of retailers and in the relations among industries" in Evert, Gummesson, Cristina, Mele, Francesco, Polese (2011), The 2011 Naples Forum on Service - Service-Dominant Logic, Network & System Theory and Service Sciences: Integrating Three Perspectives for a New Service Agenda, Capri, 14-17 June 2011, Giannini Editore (Napoli), ISBN13: 978-88-7431-525-3.
SCAFARTO T., ROMEO E., BRUNI R., “Vie d’acqua interne e sviluppo del territorio”, in BIANCHI M. et alii (a cura di), Bacini territoriali e bacini culturali nello sviluppo delle piccole e medie imprese. Modelli ed esperienze interdisciplinari per lo sviluppo sostenibile dei Paesi, Il Ponte Vecchio, Cesena, 2010, ISBN-13: 9788865410547.
RUSSO G., BRUNI R., “Studio di un’area urbana commerciale del centro città del Comune di Cassino: commento al merchandising plan rilevato e ipotesi di costituzione del Centro Commerciale Naturale” in SCAFARTO T., SANSONE M. (A cura di) I Centri Commerciali Naturali nella riqualificazione del sistema città: costituzione, promozione e problematiche – Raccolta di contributi di ricerca, ARACNE Editrice S.r.l., 2008
BRUNI R. “Riflessioni sul potenziale attrattivo delle principali strutture commerciali extraurbane localizzate nell’area territoriale del Cassinate” in SCAFARTO T., SANSONE M. (A cura di) I Centri Commerciali Naturali nella riqualificazione del sistema città: costituzione, promozione e problematiche – Raccolta di contributi di ricerca, ARACNE Editrice S.r.l., 2008
BRUNI R., ESPOSITO B, SCALESSE F., “City Logistic: models, applications and trends” in Proceedings of the 11th Toulon-Verona International Conference on Quality in Services Higher Education, Health Care, Local Government, Tourism, Banking, Firenze University Press, 2008, e-ISBN: 978-88-8453-855-0