Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Iscriversi

Iscrizioni, Trasferimenti e Laurea

Orientamento in ingresso

Il Corso di Laurea Magistrale organizza l'attività di accoglienza e di orientamento in accordo con il centro di servizio di Ateneo appositamente predisposto (http://www.unicas.it/siti/centri-di-servizio-di-ateneo/cuori-centro-universitario-per-orientamento.aspx).
L'attività di orientamento degli studenti è organizzata e coordinata da una commissione designata annualmente dal Corso di Laurea Magistrale.
La commissione di accoglienza e di orientamento ha il compito primario di informare gli studenti sull'offerta didattica del Corso di Laurea Magistrale e specificamente su: a) le conoscenze minime richieste per l'accesso; b) i criteri e le modalità del riconoscimento dei crediti formativi acquisiti dallo studente al di fuori del Corso di Laurea Magistrale ai fini del conseguimento del titolo di studio; c) l'elenco degli insegnamenti e delle altre attività formative attivati, i relativi crediti e l'articolazione del curriculum; d) le regole di presentazione dei piani di studio; e) la tipologia delle forme didattiche e delle forme di verifica del profitto; f) le modalità del tutorato.

Orientamento e tutorato in itinere

L'attività di tutorato è organizzata e coordinata da una commissione designata annualmente e composta dal Coodinatore per la Didattica del Corso di Laurea e da due responsabili di attività formativa afferenti al Corso di Laurea. Per ciascuno studente, si nomina un tutor, scelto fra i docenti ed i ricercatori delle materie caratterizzanti e affini. Compito dei tutor è quello di fornire l'assistenza necessaria a rendere gli studenti attivamente partecipi del processo formativo, ad orientarli nelle loro scelte ed a rimuovere eventuali ostacoli alla proficua frequenza dei corsi di studio.
[Ultima modifica: lunedì 9 ottobre 2017]