Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Immatricolazione ed iscrizione ad anni successivi

SEGRETRIA STUDENTI

IMMATRICOLAZIONE, ISCRIZIONE,TASSE E CONTRIBUTI


IMMATRICOLAZIONE AL CORSO DI LAUREA 

 se ci si iscrive per la prima volta al corso di laurea


ISCRIZIONE AD ANNI SUCCESSIVI 

come rinnovare l'iscrizione


Come ottenere l'ISEE

La valutazione della condizione economica, ai fini della determinazione del Contributo, viene determinata in base al sistema regolamentato dalla disciplina di cui all’Art. 4, comma 1 del DPCM 159/2013 (ISEE per le prestazioni agevolate nell’ambito del Diritto allo studio  universitario).

Per ottenere l’Attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) per le prestazioni agevolate nell’ambito del Diritto allo studio  universitario, è possibile scegliere una delle seguenti modalità:

a)  recarsi presso uno dei CAAF (Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale) e presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU);

b)  collegarsi direttamente al sito www.inps.it e, tramite l’accesso all’area riservata dei Servizi Online – Servizi per il cittadino, seguire la procedura guidata per la richiesta dell’attestazione ISEE.


Come presentare l'ISEE all'Università

Ottenuta l'Attestazione di ISEE dopo la presentazione della DSU  bisogna concedere il consenso alla lettura della stessa direttamente alla banca dati INPS:

a) durante la procedura di preiscrizione e/o iscrizione

oppure 

b) successivamente dall'area riservata, in Dati personali.

Non si deve consegnare la documentazione cartacea in Segreteria

[Ultima modifica: martedì 10 marzo 2020]