Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Istruzioni per istanze di riconoscimento CFU

ISTRUZIONI PER ISTANZE DI RICONOSCIMENTO CFU PER LE IDONEITÀ

Gli studenti regolarmente iscritti potranno chiedere il riconoscimento CFU, attraverso il portale GOMP, per l'esonero dei moduli di Lingua inglese, abilità informatiche avanzate e il tirocinio, SOLO SE in possesso di adeguata certificazione.

PER RICHIEDERE L'ESONERO DAL MODULO DI LINGUA INGLESE (6 CFU)


Lo studente interessato dovrà essere in possesso di un CERTIFICATO di LINGUA INGLESE in ORIGINALE, di LIVELLO almeno B2, rilasciato da Ente certificatore, come da elenco indicato dal MIUR.

PROCEDURA: Tutti i dati del certificato e la scansione in PDF dell’attestato andranno inseriti in Gomp, alla voce Domande – Istanza di riconoscimento CFU (v.  istruzioni GOMP per Istanze riconoscimento CFU) secondo le scadenze stabilite dalla Segreteria Didattica.

PER RICHIEDERE L'ESONERO DAL MODULO DI ABILITÀ INFORMATICHE AVANZATE (6 CFU)

Lo studente interessato dovrà essere in possesso di un CERTIFICATO di INFORMATICA in ORIGINALE, rilasciato da Ente certificatoreDI LIVELLO almeno equivalente all’EUCIP CORE e livelli superiori (EUCIP Administrator ed EUCIP Administrator Fundamentals).

PROCEDURA: Tutti i dati del certificato e la scansione in PDF dell’attestato andranno inseriti in Gomp, alla voce Domande – Istanza di riconoscimento CFU  (v.  istruzioni GOMP per Istanze riconoscimento CFU secondo le scadenze stabilite dalla Segreteria Didattica.

PER RICHIEDERE L’ESONERO DAL TIROCINIO ( 6 CFU):

Come stabilito dalla Commissione per la Didattica (CpD del 20/04/2017), a partire dal 1 giugno 2017, non potranno più essere accettati certificati di lavoro o volontariato o autocertificazioni che non contengano le seguenti indicazioni:

Nome dell’Ente – Nome e Cognome del responsabile dell’Ente – Nome e Cognome del richiedente esonero – Periodo di svolgimento -  N. di ore effettuate – specifica dettagliata delle mansioni svolte nell’Ente – Timbro dell’ente – Data e Firma del Responsabile legale dell’Ente.

Per quanto riguarda le autocertificazioni si precisa, inoltre, che non verranno accettate quelle che non contengano gli elementi essenziali dell’autocertificazione: dati anagrafici del dichiarante, i riferimenti normativi sull’autocertificazione, data e firma del dichiarante.

N.B.: si ricorda che per richiedere l’esonero del Tirocinio si dovranno compensare almeno 150 ore di attività.

PROCEDURA: Tutti gli studenti che intendono presentare istanza di riconoscimento CFU per esonero dal Tirocinio, dovranno preventivamente sottoporre la suddetta attestazione ad uno dei Tutor* di Tirocinio (negli incontri programmati), il quale, ravvisata la conformità della documentazione presentata, sottoporrà lo studente ad un colloquio, in cui lo stesso relazionerà sull’esperienza svolta.

Solo dopo il colloquio e la conferma dell’esito positivo dello stesso, il tutor apporrà la propria firma di nulla osta e la data sul certificatopresentato dallo studente;

Ottenuto il nulla osta, lo studente potrà presentare in Gomp la documentazione secondo la consueta procedura di Istanza Riconoscimento CFU  ((v.  istruzioni GOMP per Istanze riconoscimento CFU, nel rispetto delle scadenze stabilite dalla Segreteria Didattica.

 

SCARICA IL PDF: ISTRUZIONI GOMP PER ISTANZE RICONOSCIMENTO CFU

[Ultima modifica: mercoledì 27 ottobre 2021]