Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Elezioni del Rettore per il sessennio 2021/2027

Elezioni del Rettore per il sessennio accademico 2021-2027

RISULTATI DELLE ELEZIONI

Marco Dell’Isola, ordinario di Fisica Tecnica Industriale, è stato eletto rettore dell'Università di Cassino e del Lazio Meridionale per il periodo 2021-2027, al termine della prima votazione che si è conclusa il 16 giugno alle 18.00.

Marco Dell’Isola ha ottenuto 229 preferenze, Giovanni Capelli 77.

Sono 524 le schede complessivamente scrutinate, con un’affluenza alle urne pari al 90% del totale degli aventi diritto, tenuto conto che i voti complessivamente espressi dai rappresentanti degli studenti e dal personale tecnico amministrativo sono ponderati in maniera da risultare pari, rispettivamente, al 20% e al 15% di quelli esprimibili dal personale docente e ricercatore.

Nel dettaglio, hanno votato 239 professori di ruolo e ricercatori a tempo indeterminato e determinato, 63 rappresentanti degli studenti e 222 dipendenti del personale tecnico-amministrativo. Le schede bianche sono state 9. Le schede nulle 11.


SVOLGIMENTO DELLE VOTAZIONI

mercoledì 16 giugno - 1a tornata delle elezioni del Rettore
Sarà possibile seguire lo spoglio in diretta all'indirizzo http://www.unicas.it/live

Misure di sicurezza anti Covid-19

- Gli studenti votanti saranno tenuti a compilare apposita autocertificazione. Sarà allestito un desktop di accoglienza nell’atrio sito a piano terra.

- A tutti i votanti saranno forniti guanti usa e getta per preservare l'igienizzazione delle cabine.

- Sarà predisposto un percorso di accesso obbligato sia nella struttura sia nella sala del consiglio sede del seggio.

Tutti i votanti devono essere muniti di documento di riconoscimento; onde evitare possibili assembramenti, raccomandiamo di utilizzare l’intero arco temporale per accedere al seggio, evitando concentrazioni in prossimità dell’orario di chiusura.

L’accesso alla sala del consiglio durante lo spoglio sarà consentito esclusivamente ai membri del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico, al Presidente del Consiglio Studenti, ai delegati e presidenti dei Centri e ai giornalisti accreditati (per l’accredito scrivere a comunicazione@unicas.it)

 

Presentazione delle candidature entro le ore 12 del 9 giugno 2021.


CALENDARIO DELLE VOTAZIONI

1a votazione mercoledì 16 giugno 2021

presso la Sala del Consiglio del Rettorato, dalle ore 8.00 alle 18.00


COMMISSIONE ELETTORALE

Presidente - prof. Francesco Iacoviello

Componenti

prof. Lucio Cappelli, prof. Roberto Baronti Marchiò


[Ultima modifica: venerdì 18 giugno 2021]