Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook 01/11/2020 - Procedura riconoscimento crediti per esami di "Lingua inglese" ed "Informatica" - Corso di studi in Economia Aziendale ed Economia e Commercio

Gli studenti iscritti ai corsi di studi in Economia aziendale ed Economia e commercio, in possesso della Certificazione QCER del livello minimo B1 in lingua inglese e/o della Patente europea per l'uso del computer (ICDL o ECDL), possono richiedere, tramite il sistema GOMP, la convalida, rispettivamente, degli esami di Lingua inglese ed Informatica.

=> Con la Certificazione QCER del livello minimo B1 in lingua inglese si può ottenere la convalida dell'intero corso di Lingua inglese da 6 CFU.

=> Con la Patente europea per l'uso del computer (ICDL o ECDL) o con la certificazione EIPASS, invece, si può ottenere la convalida di 3 CFU sui 6 CFU totali dell'esame di Informatica. Una volta riconosciuti i crediti, si dovranno integrare i 3 CFU residui con un programma ridotto da concordare con il docente.


PROCEDURA DI INSERIMENTO DELLA RICHIESTA TRAMITE GOMP

La procedura di inserimento della richiesta in GOMP è la seguente:

1) Percorso: Home > Carriera > Domande > Domanda di riconoscimento crediti

2) Andare nella sottosezione "Allegati PDF per altri titoli conseguiti" e cliccare sul "+"

3)Nella pagina che sia apre, cliccare sul "+" nella riga della dicitura "Aggiungi nuovo titolo"

4) Nella sezione che si apre, validare i seguenti campi, come di seguito riportato:

  • Data di conseguimentio: scrivere la data di di consguimento del titolo
  • Livello: scrivere "Triennale"
  • Tipologia: scrivere "Inglese" o "Informatica"
  • Denominazione titolo: indicare il titolo di cui si chiede il riconoscimento
  • Voto/Giudizio: scrivere "Idoneo"
  • Titolo tesi: scrivere "Richiesta di riconoscimento CFU dell'esame di Informatica (o Lingua Inglese)"
  • Ente di rilascio: indicare l'Ente che ha rilasciato la certificazione
  • Sessione: lasciare vuoto

Nella sottosezione "Allegati" cliccare su "Sfoglia" ed allegare il file in formato .pdf del certificato di cui si chiede il riconoscimento, cliccare su "Apri" per inserirlo nella riga e poi cliccare su "CARICA DOCUMENTO" per inserirlo nella domanda (se correttamente caricato, il file deve risultare in blu ed in grassetto).

Cliccare su "Procedi" => nella pagina seguente ancora su "Procedi" => poi su "OK" => e poi ancora, nella pagina che si aprirà, su "Procedi".

N.B. Perché l'inoltro della richiesta vada a buon fine, deve appararire la dicitura che l'istanza è stata correttamente inviata.

Per la convalida dei CFU bisognerà attendere il primo Consiglio di Corso di Laurea utile, di cui si tiene una seduta al mese.

[Ultima modifica: lunedì 27 settembre 2021]