Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook 16/12/2020 - Corso di Formazione Imprenditoriale "Be-pART" con riconoscimento di 6 CFU

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Formazione Imprenditoriale Be-pART.

Per iscrizioni, informazioni e programma dettagliato, consultare il link ufficiale.

Gli studenti dei corsi di laurea triennale in Economia e commercio ed Economia aziendale, e quelli del corso di laurea Magistrale in Mangement, che conseguiranno l'attestato del corso, potranno richiedere il riconoscimento di 6 CFU nella propria carriera.

La richiesta deve essere presentata tramite il proprio profilo GOMP (Carriera > Domande > Domanda di riconoscimento crediti > Allegati pdf per altri titoli conseguiti), allegando il file .pdf del proprio attestato e specificando per quale attività del proprio piano di studi si chiede la convalida.

Agli studenti dei corsi di laurea triennali la richiesta consente il riconoscimento di 6 CFU di una delle tre seguenti attività:

1. come esame a scelta libera “Four Steps” da 6 CFU di tipo D (pertanto si avrà riconosciuto “Four Steps” per “Be-pART”); Gli studenti con difficoltà ad inserire l’attività nel piano di studi, potranno contattare l’Ufficio per la Didattica;
  2. come “Altre attività formative” da 6 CFU di tipo F;
  3. come “Tirocinio” da 6 CFU di tipo S (per gli ordinamenti con 7 crediti di tirocinio in piano, è prevista l'integrazione obbligatoria di 1 CFU).

Agli studenti del corso di laurea magistrale in Management, invece, la richiesta consente il riconoscimento di 6 CFU solo come esame a scelta libera “Four Steps” da 6 CFU di tipo D (pertanto si avrà riconosciuto “Four Steps” per “Be-pART”); Gli studenti con difficoltà ad inserire l’attività nel piano di studi, potranno contattare l’Ufficio per la Didattica; Insieme all'attestato dovrà essere allegata in GOMP obbligatoriamente anche una relazione sull'attività svolta in formato .pdf.

PROCEDURA DI INSERIMENTO DELLA RICHIESTA TRAMITE GOMP

La procedura di inserimento della richiesta in GOMP è la seguente:

1) Percorso: Home > Carriera > Domande > Domanda di riconoscimento crediti

2) Andare nella sottosezione "Allegati PDF per altri titoli conseguiti" e cliccare sul "+"

3)Nella pagina che sia apre, cliccare sul "+" nella riga della dicitura "Aggiungi nuovo titolo"

4) Nella sezione che si apre, validare i seguenti campi, come di seguito riportato:

• Data di conseguimento: scrivere la data di di conseguimento del titolo
  • Livello: scrivere "Triennale"
  • Tipologia: scrivere "Corso Four Steps"
  • Denominazione titolo: indicare il titolo di cui si chiede il riconoscimento
  • Voto/Giudizio: scrivere "Idoneo"
  • Titolo tesi: scrivere "Richiesta di riconoscimento corso Four Steps"
  • Ente di rilascio: indicare l'Ente che ha rilasciato la certificazione
  • Sessione: lasciare vuoto

Nella sottosezione "Allegati" cliccare su "Sfoglia" ed allegare il file in formato .pdf del certificato di cui si chiede il riconoscimento, cliccare su "Apri" per inserirlo nella riga e poi cliccare su "CARICA DOCUMENTO" per inserirlo nella domanda (se correttamente caricato, il file deve risultare in blu ed in grassetto).

Cliccare su "Procedi" => nella pagina seguente ancora su "Procedi" => poi su "OK" => e poi ancora, nella pagina che si aprirà, su "Procedi".

N.B. Perché l'inoltro della richiesta vada a buon fine, deve appararire la dicitura che l'istanza è stata correttamente inviata.

Per la convalida dei CFU bisognerà attendere il primo Consiglio di Corso di Laurea utile, di cui si tiene una seduta al mese.

[Ultima modifica: lunedì 27 settembre 2021]