Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Digital Communication

Master Logo

Master di primo livello in Digital Communication
Anno Accademico 2020-21

Il Master in Digital Communication si inserisce nel quadro della formazione alle professioni del nuovo millennio, e si propone di fornire le conoscenze e le competenze  per operare con professionalità nel campo della comunicazione digitale. Attraverso un progetto didattico innovativo, di taglio interdisciplinare e altamente qualificato, i partecipanti potranno acquisire saperi teorici, metodi, tecniche e strategie per progettare un piano di comunicazione mirata e per gestire gli strumenti della web communication, sviluppando le seguenti abilità operative:

  • scrivere testi di qualità, finalizzati alla diffusione digitale (web writing e digital copywriting);
  • organizzare palinsesti di contenuti testuali, visivi, sonori e multimediali ottimizzati per motori di ricerca e social network;
  • sviluppare siti web (web developmente web design);
  • implementare e gestire, in modo professionale, la comunicazione sulle piattaforme digitali e socialmediali; 
  • ideare, progettare e realizzare un piano di comunicazione strategica funzionale alle attività di promozione e marketing per enti, istituzioni e aziende di qualunque settore.

Le lezioni del Master, tenute da docenti universitari e autorevoli professionisti, sono organizzate in modalità blended learning, un modello formativo volto a coniugare sapere e saper fare attraverso l’utilizzo integrato di diversi formati, tipologie didattiche e canali di comunicazione.

La Coordinatrice del Corso è la prof.ssa Susanna Pasticci (susanna.pasticci@unicas.it).


[Ultima modifica: mercoledì 21 ottobre 2020]