Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Programma

Coverlinkedin Online 2020

UnicasOrienta e Career Day OnLine

29-30 aprile 2020

“La Staffetta per Riaccendere il Futuro”

In questo momento difficile e di “disorientamento” per Tutti, aiutare le giovani generazioni a effettuare scelte consapevoli in merito al loro futuro formativo e professionale, assume un valore cruciale. Un compito al quale l’Università non può a e non vuole sottrarsi.

La filosofia di fondo alla quale si ispira l’evento Unicas Orienta/Career Day è stata confermata anche per il 2020: orientamento in entrata, in itinere e in uscita sono parte di uno stesso processo che ha come obiettivo quello di aiutare studenti e laureati a scegliere, in maniera informata e consapevole, il proprio percorso formativo in funzione delle aspettative di inserimento nel mondo del lavoro e di realizzazione professionale e personale. Una filosofia che implica che l’offerta formativa verrà proposta a partire da ed in funzione degli sbocchi occupazionali e professionali, delle mansioni e delle relative conoscenze e competenze richieste ai laureati.

Per quanto riguarda specificamente il placement, in seguito alla disponibilità di numerose aziende ed enti a partecipare all’evento da remoto, saranno attivate stanze virtuali che offriranno l’occasione di far incontrare domanda e offerta di lavoro, per conoscere quali sono le competenze “hard”e “soft” e i profili professionali più richiesti e di proporre domande sulle modalità di reclutamento ecc. Una staffetta che vedrà protagoniste grandi e piccole aziende ed enti di tutti i settori.

Unicasorienta _grafiche _2

[Ultima modifica: martedì 7 aprile 2020]