Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Laboratorio di Marketing - MarkLab

SISTEMA DI RICERCA DI ATENEO
Laboratorio afferente al Dipartimento di Economia e Giurisprudenza  
Responsabile Scientifico: Prof. Marcello Sansone

MarkLab - laboratorio di marketing -  è specializzato nella ricerca di Marketing e di Retail Management. 

Sviluppa e trasferisce conoscenza supportando imprese e istituzioni nella definizione di traiettorie strategiche, piani di marketing (anche territoriali) e progettazione di specifici piani formativi nel marketing e nel retail. Le imprese o istituzioni interessate allo sviluppo di modelli di marketing e management usufruiscono delle attività di ricerca e del supporto tecnico scientifico di MarkLab; nelle ricerche e nelle attività di MarkLab il framework teorico del marketing viene applicato alla gestione delle imprese di ogni natura, alle realtà territoriali, al turismo, ai beni cuturali e al retail management. 

La specializzazione nel sistema Retail, caratterizzata negli anni da attività progettuali condivise con il mondo delle imprese, dall'ideazione di un Master in Marketing & Retail Management e dall'organizzazione di una Conferenza nazionale su tematiche settoriali (SIM Conference 2016), consente a Marklab di poter trasferire conoscenze e competenze al mondo delle imprese commerciali e di porsi come interlocutore qualificato per l'innovazione della "filiera estesa" produzione - distribuzione _foodservice, oltreché come partner di progetti di ricerca pubblici negli ambiti sopra indicati.

Nell'ambito delle attività del laboratorio, dal 2012 il Master in Marketing & Retail Management rappresenta un percorso di alta formazione manageriale che permette ai discenti di lavorare attivamente nell’area marketing delle imprese. Il Master – riconosciuto dalla Società Italiana di Marketing (www.simktg.it) - fornisce ai discenti, allo stesso tempo, la prospettiva della distribuzione commerciale e quella dell’impresa industriale, permettendo loro di pianificare le strategie di marketing governando i processi nell’ambito dell’intera filiera produttiva e distributiva.

informazioni sul Master in Marketing e Retail Management:

http://www.mastermrm.uniclam.it/

BANDO OTTAVA EDIZIONE

/didattica/post-laurea/master/info-bandi-e-iscrizioni/master-20192020/master-di-i-livello-in-marketing-retail-management.aspx