Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook SBA - aggiornamento servizi bibliotecari

Si comunicano alle studentesse e agli studenti interessanti aggiornamenti relativi ai servizi erogati dalle tre biblioteche del Sistema Bibliotecario di Ateneo.

 

Biblioteca di area umanistica

Dal lunedì al venerdì il CSB garantirà la possibilità di prenotazione di servizi in presenza (all'interno della fascia oraria 9.00 alle 14.00) con entrata controllata.

Il RITIRO e la RESTITUZIONE dei volumi richiesti in prestito potrà avvenire nuovamente nei locali della biblioteca.

Per assistenza, informazioni e richieste di servizio: telefono (07762993871); mail (m.scaramuzzino@unicas.it); prenotazione sessione Google Meet (per Reference ed orientamento ai servizi e per tirocinio).

 

PRENOTAZIONE LIBRI IN PRESTITO LOCALE in 4 passaggi:

1. ricercare sul catalogo il/i libro/i e le corrispettive collocazioni (non saranno accolte richieste di prenotazione senza la preliminare verifica a catalogo da parte dell'utente): http://opacbiblioroma.polorml.it/opac2/RML/ricercaAvanzata;

2. inviare mail con richiesta di disponibilità del/i libro/i a prestitocsb_uma@unicas.it – m.scaramuzzino@unicas.it;

3. dopo la conferma della disponibilità, fissare un giorno per il ritiro (dal lunedì al venerdì, tra le 9 e le 14);

4. recarsi in biblioteca nel giorno e nell'ora stabilita, muniti dei presidi di sicurezza, e ritirare il materiale richiesto firmando la velina di consegna.

 

RICHIESTA DI ACCESSO ALLA SALA DI LETTURA: consentita tramite prenotazione mail (prestitocsb_uma@unicas.it – m.scaramuzzino@unicas.it) effettuata almeno il giorno prima. L'utente dovrà sanificare la postazione di studio prima e dopo la propria permanenza.

 

Biblioteca di area ingegneristica

I servizi di prestito e consultazione in biblioteca sono regolarmente attivi. Per garantire ingressi contingentati si invitano le studentesse e gli studenti ad effettuare le richieste anticipatamente o telefonando ai numeri 0776 2993602/3, oppure inviando una mail ad uno dei seguenti indirizzi:

a.bianchi@unicas.it

g.gigante@unicas.it

cavaliere@unicas.it

I posti in sala lettura andranno sempre prenotati in anticipo secondo le modalità consuete.

 

Biblioteca di area giuridico-economica

Il CSB AGE continuerà ad erogare i seguenti servizi:

  • · prestito;
  • · consultazione;
  • · document delivery;
  • · prestito interbibliotecario;
  • · consulenza per la redazione di tesi.

I servizi sopra elencati sono disponibili previa prenotazione, attraverso il modulo disponibile al link https://forms.gle/8w4T9sHySuumcHgr5.

Sarà a breve reso disponibile l'accesso alla Sala Consultazione per tesisti e studiosi nelle discipline economico-giuridiche, per un massimo di 20 posti rispetto alla capienza complessiva della Sala: parte dei posti resi disponibili potranno essere utilizzati come postazioni di studio da parte degli studenti dell'Ateneo, nelle more dell'individuazione di ulteriori spazi da utilizzare per tali finalità.

Dalla metà di luglio 2021 verrà implementato un sistema di prenotazione del posto in Sala Consultazione e dell'accesso ai servizi di assistenza alla redazione delle tesi, attraverso la piattaforma Gomp: l'utilizzo a regime del sistema di prenotazione del posto consentirà a tutti gli utenti un accesso più razionale ed efficace ai servizi erogati dalla Biblioteca.

L'accesso in presenza alla Sala Consultazione sarà regolato secondo quanto previsto dal "Vademecum Generale delle Misure di Prevenzione e Protezione per la ripresa delle attività in presenza", adottato dall'Ateneo il 17 settembre 2020.

Cassino, 4 luglio

Il Presidente del Sistema Bibliotecario di Ateneo

Prof. Michele Napolitano

[Ultima modifica: lunedì 5 luglio 2021]