Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook La sentenza della Corte Costituzionale n. 33/1960 per l'accesso femminile alle carriere pubbliche

Il 19 maggio 2021 l’Università di Cassino e Lazio Meridionale ospiterà un webinar dedicato alla Sentenza della Corte Costituzionale n.33/1960 che aprì la strada per le carriere femminili nelle pubbliche amministrazioni.

Ospite d’eccezione sarà Rosanna Oliva de Conciliis, attualmente fondatrice e Presidente della Rete per la Parità che diede avvio al ricorso e che ancora oggi continua il suo impegno per la realizzazione concreta della parità uomo-donna.

L’evento in streaming sarà aperto dai saluti del Rettore Giovanni Betta e vedrà, oltre alla presenza di Rosanna Oliva de Conciliis, quella di Sandra Sarti, che ha rivestito il ruolo di Prefetta e Presidente della Commissione Nazionale per il diritto di Asilo, di Margherita Interlandi, professoressa ordinaria di Diritto Amministrativo e di Fiorenza Taricone, professoressa ordinaria di Storia delle dottrine politiche e Pensiero politico e questione femminile.

Modera Roberta Vinciguerra, Ufficio Comunicazione Unicas e coordinatrice Tavolo Università PASocial.

Il webinar sarà trasemsso in live streaming il 19/5 alle ore 11 sul canale www.unicas.it/live

[Ultima modifica: mercoledì 12 maggio 2021]