Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Dipartimento di Economia e Giurisprudenza

Il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza nasce nella prospettiva di dare attuazione alle previsioni della legge n. 240 del 2010 e del nuovo Statuto di Ateneo, ed in particolare per valorizzare e coordinare in un’ottica interdisciplinare l’attività di ricerca scientifica e didattica nelle aree aziendale, economica e giuridica.

Il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza trova, infatti, le sue radici culturali e scientifiche nella positiva esperienza maturata dai tre precedenti Dipartimenti di area economico-giuridica (Scienze Giuridiche e politiche sociali, Scienze Economiche, Impresa Ambiente e Management), dalla Facoltà di Economia e dalla Facoltà di Giurisprudenza.

I docenti e ricercatori che afferiscono al Dipartimento sono impegnati sia in attività di ricerca – individuale ed in team, nonché a livello nazionale ed internazionale - sia in attività didattiche nei corsi di laurea - a ciclo unico, triennali e magistrali-, sia in attività formative previste dai programmi di Dottorato, di Master ed Alta formazione collegati al Dipartimento.