Procedura di laurea, date sedute e scadenzario adempimenti

N.B. Le date di laurea indicate negli scadenzari suindicati possono subire variazioni in base al numero di laureandi, pertanto si raccomanda di attendere la pubblicazione ufficiale delle sedute per la conferma definitiva del proprio giorno ed orario di laurea. I giorni ed orari associati a ciascun laureando/a, riportati negli elenchi ufficiali pubblicati sul sito, non saranno modificati per alcuna ragione.


Il CdD del 10/03/2025 ha approvato una seduta di laurea straordinaria a.a. 2023/2024:

30 APRILE 2025

Scadenze:

  • Domanda di laurea: dal 10 al 31 marzo 2025
  • Upload file tesi: dal 31 marzo all'11 aprile 2025

Per i laureandi di Economia e commercio, Economia aziendale e Management è stato inoltre stabilito un appello straordinario d’esame a.a. 2023/2024:

-  gli studenti a cui mancano fino a 2 esami oltre lo stage e la tesi possono presentare, nel periodo dal 10 al 20 marzo 2025, istanza di apertura di un appello straordinario di esame;

-  la richiesta deve essere presentata esclusivamente via mail al Responsabile della Segreteria didattica di Area economica: dott.ssa Monica FRAGNOLI (monica.fragnoli@unicas.it);

-  la Segreteria didattica, dopo aver accertato la sussistenza dei requisiti di cui al precedente punto, concorda con il docente che ne ha dato disponibilità, la data dell’appello d’esame e procede a prenotare lo studente in GOMP. L’esame dovrà comunque tenersi dal 1° al 10 aprile 2025;

-  l’apertura dell’appello straordinario d’esame è sempre subordinata alla disponibilità del docente titolare dell’insegnamento.


 

 

PROCEDURA DI LAUREA IN GOMP

1) Richiesta di assegnazione della tesi:

Crediti minimi per inoltrare la richiesta:

-Economia aziendale (classe L-18): 120 CFU
-Economia e commercio (classe L-33): 120 CFU
-Economia e diritto d'impresa (classe LM-77): 69 CFU
-Management (classe LM-77): 69 CFU
-Giurisprudenza (classe LMG-01): 180 CFU
-Servizi Giuridici per le Amministrazioni Pubbliche e dello Sport (classe L-14): 120 CFU

Home > Carriera, Piano di Studi, Esami> Conseguimento del titolo > Richiesta di assegnazione della tesi.  Compilare tutti i campi richiesti (Insegnamento, tipologia, Titolo in italiano, Titolo in inglese  e Docente) e poi inviare la richiesta, cliccando sul tasto blu CONFERMA in fondo alla pagina

2) Domanda di laurea

Home > Carriera, Piano di Studi, Esami> Conseguimento del titolo > Domanda di laurea/conseguimento del titolo. Procedere con l'iscrizione ad ALACLAM. Verificare tutti i dati precompilati, scegliere la Sessione/Appello di laurea, quindi inviare la richiesta, cliccando sul tasto blu CONFERMA in fondo alla pagina.

3) Pagamento Tassa di Laurea

Home > Carriera, Piano di Studi, Esami> Conseguimento del titolo > Pagamento Tassa di Laurea.

4) Upload file tesi

=> Compilazione del Questionario AlmaLaurea =tramite il profilo GOMP (Home > Carriera, Piano di Studi, Esami> Conseguimento del titolo > Upload file tesi)

=> Home > Carriera, Piano di Studi, Esami> Conseguimento del titolo > Upload file tesi. Verificare tutti i dati precompilati, in particolare il titolo della tesi in italiano e in inglese, caricare il file della tesi in formato PDF, inviare la tesi cliccando sul tasto blu CONFERMA in fondo alla pagina.