Nell’ambito del Dipartimento è istituita una Commissione paritetica docenti-studenti, che nel rispetto della libertà di insegnamento di cui all’art. 33 della Costituzione, svolge funzioni di monitoraggio e di individuazione di indicatori per la valutazione dell’offerta formativa, della qualità della didattica, dell’attività di servizio agli studenti da parte dei professori e dei ricercatori, e di formulazione di pareri sull'attivazione e sulla soppressione di corsi di studio.
Il numero di componenti è pari al doppio del numero dei corsi di studio offerti dal Dipartimento, fino al massimo previsto dal Regolamento generale di Ateneo.
Le modalità di funzionamento e quelle di nomina dei docenti componenti sono disciplinate dal Regolamento generale di Ateneo, fermo che i coordinatori di corsi di studio e il Direttore del Dipartimento non possono essere componenti della Commissione paritetica.
Gli studenti componenti la commissione sono invece eletti dai rappresentanti degli studenti in Consiglio di Dipartimento fra gli studenti che risultino regolarmente iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso a uno dei corsi di studio del dipartimento.
Composizione Commissione Paritetica Componente Docenti
Composizione Commissione Paritetica Componente Studenti
Relazioni annuali della Commissione Paritetica
Archivio
https://archivio.unicas.it/didattica/commissioni-paritetiche-docenti-studenti.aspx