Piano strategico dipartimentale

Il Piano Strategico di Dipartimento è il documento di riferimento che definisce la missione, gli obiettivi strategici e le linee di sviluppo del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza per il triennio 2023-2025. Elaborato in coerenza con la pianificazione strategica dell’Ateneo, il Piano tiene conto delle peculiarità disciplinari del Dipartimento, articolando le strategie da perseguire nei tre ambiti fondamentali dell’attività accademica: ricerca, didattica e terza missione (rapporti con la società, il mondo del lavoro e le istituzioni).

L’obiettivo del Piano è quello di guidare in modo consapevole e condiviso l’azione del Dipartimento nel medio-lungo periodo, contribuendo concretamente alla realizzazione della strategia di Ateneo e rafforzando l’identità scientifica e culturale del Dipartimento.

Piano Strategico 2023 2025

 

La Commissione per la revisione del Piano Strategico è stata incaricata di aggiornare e perfezionare il documento, garantendo un allineamento costante con l’evoluzione delle priorità accademiche e sociali. Il documento revisionato rappresenta una sintesi aggiornata degli indirizzi strategici, frutto di un processo partecipato e orientato al miglioramento continuo.

Commissione per il monitoraggio e riesame del piano strategico

Integrazione della Commissione per monitoraggio e riesame del piano strategico

Piano strategico revisionato_luglio 2025

 

A supporto del miglioramento continuo, sono stati attivati processi di aggiornamento degli obiettivi strategici in tutti gli ambiti (didattica, ricerca, terza missione), attraverso commissioni dedicate, in modo da garantire l’adattamento del piano alle trasformazioni del contesto socio-economico e accademico.

Commissione Didattica (Provvedimento di nomina)

Commissione Ricerca (Provvedimento di nomina)

Commissione Terza Missione (Provvedimento di nomina)