Il Piano Strategico di Dipartimento è il documento di riferimento che definisce la missione, gli obiettivi strategici e le linee di sviluppo del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza per il triennio 2023-2025. Elaborato in coerenza con la pianificazione strategica dell’Ateneo, il Piano tiene conto delle peculiarità disciplinari del Dipartimento, articolando le strategie da perseguire nei tre ambiti fondamentali dell’attività accademica: ricerca, didattica e terza missione (rapporti con la società, il mondo del lavoro e le istituzioni).
L’obiettivo del Piano è quello di guidare in modo consapevole e condiviso l’azione del Dipartimento nel medio-lungo periodo, contribuendo concretamente alla realizzazione della strategia di Ateneo e rafforzando l’identità scientifica e culturale del Dipartimento.
La Commissione per la revisione del Piano Strategico è stata incaricata di aggiornare e perfezionare il documento, garantendo un allineamento costante con l’evoluzione delle priorità accademiche e sociali. Il documento revisionato rappresenta una sintesi aggiornata degli indirizzi strategici, frutto di un processo partecipato e orientato al miglioramento continuo.
Commissione per il monitoraggio e riesame del piano strategico
Integrazione della Commissione per monitoraggio e riesame del piano strategico