Internazionalizzazione

 

Unicas sostiene la mobilità internazionale degli studenti per un periodo di studio o di tirocinio. Le borse di mobilità sono finanziate dal programma Erasmus + e dai fondi per la mobilità internazionale del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca (MUR). La mobilità per studio può essere svolta presso Istituzioni con le quali Unicas ha stipulato un Accordo Internazionale mentre la borsa per tirocinio può essere spesa anche per mobilità presso aziende estere scelte dagli studenti in collaborazione con il tutor accademico.

 

Studiare all’estero, ci hai pensato?

Dal 2023 il Dipartimento di Lettere e Filosofia ha introdotto, in sede di esame di laurea, una premialità di 2/110 per gli studenti di Laurea triennale e di Laurea magistrale che abbiano svolto un periodo di studio o tirocinio all'estero con profitto.

Il Dipartimento di Lettere e Filosofia ti sostiene nella scelta di svolgere parte della tua carriera universitaria all'estero! 

Scopri perché, quando e come farlo: Guida per studiare all'estero

 

Attività di internazionalizzazione

I docenti del Corso di Laurea in Lettere svolgono, oppure hanno svolto, attività di insegnamento, ricerca e collaborazione con diverse università e centri stranieri e internazionali

 

Accordi internazionali