VALUTAZIONE PREVENTIVA DELLA CARRIERA/NULLA OSTA
Per l'accesso al CdS Magistrale è richiesto il possesso della laurea di durata triennale, di cui ai D.M. 3 novembre 1999 n. 509 e 22 ottobre 2004 n. 270 (L-39 Servizio sociale), ovvero di altro titolo conseguito all'estero riconosciuto idoneo(oppure CdS appartenenti alla classe 6, di cui agli ordinamenti già citati).
Per gli altri titoli , l'accesso è subordinato alla verifica del possesso di requisiti curriculari o dell' adeguatezza della personale preparazione.
L'istanza di valutazione preventiva della carriera pregressa si presenta attraverso il portale Gomp, dopo aver fatto regolare registrazione.
Il Consiglio di corso di studi (Cds) valuterà i requisiti per concedere il Nulla osta per l'immatricolazione
RICHIESTA DI VERIFICA CURRICULARE RILASCIO NULLA OSTA
Gli studenti regolarmente iscritti potranno chiedere il riconoscimento CFU, attraverso il portale GOMP, per l'esonero dei moduli di Lingua inglese, abilità informatiche di base, ecc.
Si precisa che non si prenderanno in considerazione le certificazioni rilasciate da enti formatori che attestano solo il superamento delle prove. Lo studente potrà inviare la richiesta di convalida dell’attestazione conseguita solo a seguito del rilascio della relativa certificazione da parte dell’ente certificatore.
La funzione Domanda di riconoscimento crediti, è disponibile dalla propria pagina personale GOMP a partire dall'area -Carriera, Piano di studi, Esami, sezione -Domande:
Seguire la procedura e, in Altri titoli conseguiti, compilare i campi richiesti allegando la certificazione/dichiarazione sostitutiva.
Istruzioni GOMP per Istanze riconoscimento CFU
- PER RICHIEDERE L'ESONERO DI LINGUA INGLESE (6 CFU):
Lo studente interessato dovrà essere in possesso di un CERTIFICATO di LINGUA INGLESE in ORIGINALE, di LIVELLO almeno B1, rilasciato da Ente certificatore, come da elenco indicato dal MIUR.
PROCEDURA: Tutti i dati del certificato e la scansione in PDF dell’attestato andranno inseriti in Gomp, alla voce Domande – Istanza di riconoscimento CFU () secondo le scadenze stabilite dalla Segreteria Didattica.