PIANI DI STUDIO

E' possibile presentare o modificare il piano di studi esclusivamente attraverso i Servizi online di Ateneo - GOMP https://gomp.unicas.it (home >Carriera, Piano di studi, Esami > Piano di studi > Altre azioni > + Nuovo piano) e durante il periodo di riferimento: dal 2 dicembre 2024 al 31 gennaio 2025

👉 Linee guida per la presentazione del Piano di Studi


Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate (LM-67) propone un innovativo percorso di studi finalizzato allo sviluppo di conoscenze e competenze utili alla progettazione e realizzazione di servizi e interventi integrati nell'ambito delle attività motorie e sportive rivolte a soggetti di diverse età, anche affetti da patologie fisiche e psichiche congenite o acquisite, a decorso cronico ed impatto sulla capacità di partecipazione sociale, in differenti contesti di vita e di lavoro.

Sono attivi tre percorsi di studio:

  1. Attività fisica per la prevenzione primaria e terziaria
  2. Attività fisica adattata
  3. Scuola e insegnamento

I percorsi di studio differiscono per il corso di approfondimento specifico di formazione applicata, ciascuno costituito da un corso integrato di 10 CFU che combina attività formative caratterizzanti di area motoria, pedagogica o biomedica con attività affini o integrative finalizzate ad arricchire il profilo professionale. La frequenza ai corsi integrati di approfondimento è obbligatoria.