Collaborazione con SCIRE – Delega per la Diffusione della Cultura e della Conoscenza
L’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, attraverso SCIRE – Delega per la Diffusione della Cultura e della Conoscenza, promuove e sostiene iniziative volte alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla divulgazione scientifica e alla diffusione del sapere nel territorio.
È possibile richiedere il coinvolgimento di SCIRE per la realizzazione di eventi culturali e scientifici – quali convegni, mostre, rassegne, presentazioni editoriali e manifestazioni pubbliche – che risultino coerenti con le finalità istituzionali dell’Ateneo e con i principi di promozione della cultura, del dialogo interdisciplinare e dell’impegno civico.
I soggetti interessati possono trasmettere una proposta dettagliata dell’iniziativa, comprensiva degli obiettivi, dei contenuti, delle modalità organizzative e dei partner coinvolti, all’indirizzo e-mail: scire@unicas.it.
Le richieste saranno oggetto di valutazione da parte della Delegata, al fine di definire le possibili forme di collaborazione, che potranno includere la concessione del logo SCIRE e il supporto scientifico, organizzativo o promozionale da parte dell’Ufficio DCC-SCIRE.