Suddivisione e modalità di pagamento

Per gli studenti che si immatricolano e/o si iscrivono a un corso di studi il Contributo onnicomprensivo è corrisposto in tre rate:

a) La prima rata, da versare all’atto dell’immatricolazione o iscrizione, entro il:

-  16 ottobre 2023 per gli studenti in corso,

-  16 novembre 2023 per gli studenti iscritti fuori corso.

b) La seconda rata da versare entro il:

-  31 marzo 2024.

c) La terza rata da versare entro il:

-  31 maggio 2024.

Fanno eccezione gli immatricolati ai corsi di laurea magistrale che possono immatricolarsi entro la data del 28 marzo 2024.

Le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale successive alla scadenza del 28 marzo 2024 saranno comunque consentite sino al 31 maggio 2024 in modalità part time obbligatoria e con mora.

Per l’a.a. 2023/2024 i versamenti da effettuare, per tutte le tipologie di iscritti, sono così ripartiti:

Prima rata

Contributo onnicomprensivo

50% Contributo onnicomprensivo

Tassa regionale per il diritto allo studio universitario

Imposta di bollo

Seconda rata

30% Contributo onnicomprensivo

Terza rata

20% Contributo onnicomprensivo

Le modalità di pagamento è con pagoPA, non saranno più emessi i MAV  ed accettati  pagamenti con carte di credito fuori dal circuito pagoPA