Cerimonia consegna dei diplomi di laurea in Lingue

Martedì 19 dicembre 2023. In occasione della cerimonia sarà affrontato il tema di pressante attualità della violenza contro le donne, declinato in un’ottica nazionale e internazionale. “Un lungo nastro di risate che sembravano acqua: testimonianze contro la violenza”
#LingueUnicas #LaureatiUnicas

Martedì 19 dicembre 2023, a partire dalle 10.30, presso l’aula magna del Campus Folcara, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea in Lingue. In occasione della cerimonia, sarà affrontato il tema di pressante attualità della violenza contro le donne, declinato in un’ottica nazionale e internazionale: “Un lungo nastro di risate che sembravano acqua: testimonianze contro la violenza”.


All’evento, organizzato dal Corso di Studi di Lingue, porterà i saluti il Rettore Marco dell’Isola. Interverranno la prof. Fiorenza Taricone, Ordinaria di Pensiero politico e questione femminile, con una riflessione dal titolo “Fra il grido e il silenzio scegliamo la parola”, la prof. Ilaria Magnani, docente di Letterature Ispanoamericane, con un contributo dal titolo “Voci di donne in America Latina”, e il Prof. Saverio Tomaiuolo, Presidente dei Corsi di Studio di Lingue, che introdurrà la narrativa di Sandra Cisneros.

L’attore Gabriele Sangrigoli leggerà estratti dal racconto della scrittrice chicana Sandra Cisneros “Fosso della strillona” (Fosso della strillona e altri racconti, traduzione di Riccardo Duranti, Roma, La Nuova Frontiera, 2005). Con la collaborazione del Centro Universitario Teatrale. Modera la prof. Ilaria Magnani