PNRR- Procedura di selezione per l’assunzione di 2 ricercatori a tempo determinato, di cui all’art. 24 comma 3 lett. a) della legge 240/2010

15/03/2024 - In attuazione dei D.D. 3138/2021 e D.D. 3277/2021, l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale ha avviato una procedura selettiva per il reclutamento di due ricercatori a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lett. a) della legge n. 240/2010, con risorse a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): - N. 2 ricercatori: programma di ricerca dal titolo l'Ecosistema dell'Innovazione "Rome Technopole" ambito di intervento "4. DigitaI, Industry, Aerospace", il cui referente di Ateneo è il prof. Mario Russo, con domanda di agevolazione contrassegnata dal codice identificativo ECS00000024 (CUP H33C22000420001)
Personale Docente - Ricercatori

Bando di concorso di Ateneo

Dipartimento di Ingegneria Civile e Meccanica

  •  Settore concorsuale: 09/C2 – Fisica Tecnica e Ingegneria Nucleare
  •  Area disciplinare: 09 – Ingegneria Industriale e dell’Informazione
  •  Macrosettore: 09/C -Ingegneria  Energetica, Termomeccanica E Nucleare
  •  Settore scientifico-disciplinare: ING-IND/10 – Fisica Tecnica Industriale

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  •  Settore concorsuale: 09/C2 – Fisica Tecnica e Ingegneria Nucleare
  • Area disciplinare: 09 – Ingegneria Industriale e dell’Informazione
  • Macrosettore: 09/C -Ingegneria Energetica, Termomeccanica E Nucleare
  • Settore scientifico-disciplinare: ING-IND/11 – Fisica Tecnica Ambientale

Il relativo bando è stato emanato con Decreto Rettorale n. 261 del 12/03/2024; il relativo avviso cumulativo del Ministero dell'Università e della Ricerca è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - IV serie speciale -  Concorsi ed Esami n. 22 del 15/03/2024 

 

Dipartimento, Settore Concorsuale e Settore Scientifico Disciplinare Numero domande pervenute D.R. Nomina Commissione Data riunione preliminare Criteri Data Valutazione Data Prove Atti finali

Ingegneria Civile e Meccanica

S. C.  09/C2

S.S.D. ING-IND/10

1

D.R. n. 414

del 03/05/2024

7 maggio 2024

ore 16,00

Criteri

pubblicati in data

 7 maggio 2024

15 maggio 2024

ore 9,00

modalità telematica

17 maggio 2024

ore 15,30

modalità telematica

https://meet.google.com/dhp-pftm-ryx

D.R. 470/2024

Giudizi

Ingegneria Civile e Meccanica

S. C.  09/C2

S.S.D. ING-IND/11

1

D.R. n. 413

del 03/05/2024

7 maggio 2024

ore 15,00

Criteri

pubblicati in data

 7 maggio 2024

17 maggio 2024

ore 14,30

modalità telematica

15 maggio 2024

ore 11,00

modalità telematica

https://meet.google.com/nxx-odiu-fkx

D.R. 471/2024

Giudizi

 

 

INDICAZIONI UTILI PER  LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE TRAMITE LA  PIATTAFORMA PICA       

Per la partecipazione a un concorso è necessario registrarsi al portale PICA (Piattaforma Integrata Concorsi Atenei), accedendo dal link riportato all’interno del bando, scegliere la procedura a cui si vuole partecipare, compilare la domanda in ogni sua parte direttamente sul portale e inviarla on-line, rispettando la scadenza prevista dal Bando.

Per la compilazione della domanda si raccomanda vivamente di verificare che sulla postazione sia disponibile un browser web per la navigazione su internet fra i seguenti: - Google Chrome - Microsoft Edge - Microsoft Internet Explorer - Mozilla Firefox Il browser deve essere aggiornato per garantire compatibilità, prestazioni e il miglior livello di sicurezza possibile. Non è garantito il corretto funzionamento della piattaforma telematica con versioni di browser superate/rilasciate da oltre 3 anni (ad esempio Internet Explorer 8). Non è garantita l'effettiva compatibilità con la piattaforma utilizzando browser diversi da quelli elencati. Per un utilizzo ottimale si raccomanda l’uso di Google Chrome. 

Durante la compilazione della domanda possono essere caricati solo file in formato PDF, la cui dimensione massima è di 30 megabyte. La dimensione massima dell'istanza di partecipazione, comprensiva di tutti gli allegati, non può superare il limite tecnico di 200 megabyte. 

Nel caso in cui si abbia necessità di apportare modifiche alla domanda, nel contenuto o negli allegati inseriti, sempre e solo prima della scadenza del termine fissato dal Bando, potrà: - prima di aver generato il PDF della domanda sempre modificarla poiché le domande si troveranno nello status “in bozza”; il pulsante “Modifica” consente di modificarle e il pulsante “Verifica” consente di visualizzare le modifiche apportate. - dopo aver generato il PDF della domanda possono verificarsi diverse casistiche: o Se la/il candidata/o ha generato il file PDF della domanda, ma non ha terminato la procedura di presentazione (la domanda firmata non è stata ancora caricata e quindi il candidato non ha ricevuto la mail di conferma della presentazione) allora deve cliccare sul link Richiesta supporto (cineca.it) chiedendo la riapertura della domanda. Specificare nel messaggio: la motivazione, l’ID della domanda e allegare scansione di un documento di riconoscimento. o Se la/il candidata/o ha presentato la domanda (caricando il file firmato o procedendo alla firma diretta in PICA) e ha ricevuto la mail di conferma della presentazione, non sarà più possibile accedere a tale domanda per modificarla. Sarà tuttavia possibile ritirarla cliccando nel cruscotto personale (clic sull’account in alto a destra, quindi “Cruscotto/My Dashboard”) il tasto “Ritira/Withdraw”. Successivamente si potrà procedere alla presentazione di una nuova domanda.  

Una volta presentata la domanda, la candidata/il candidato riceverà una e-mail contenente una ricevuta elaborata direttamente dal sistema informatico. 

Dopo la scadenza del termine indicato nel bando non è ammessa alcuna integrazione di documentazione. 

Per problemi di natura tecnica è possibile contattare il supporto della piattaforma PICA, aprendo un ticket di anomalia, attraverso il link “supporto” come da immagine, disponibile in fondo ad ogni pagina della piattaforma.