Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Corso di laurea in Economia aziendale

IL CORSO IN BREVE (L-18):

Dipartimento di Economia e Giurisprudenza

Sede didattica: Cassino, Frosinone

Tipo di laurea: Laurea

Durata: 3 anni

Titolo di ingresso richiesto: diploma

Presidente CDS: prof. Patrizia PAPETTI

Il corso di laurea in Economia Aziendale è incentrato – oltre che sullo studio delle materie di base tipiche della generalità dei corsi di economia – sull'approfondimento di discipline caratterizzanti e specifiche dell'ambito aziendale, gestionale e amministrativo. Gli obiettivi formativi specifici possono sintetizzarsi nell'acquisizione di competenze nelle aree:
- matematico-statistica;
- economica;
- aziendale-gestionale;
- giuridica.
I laureati formati con il CdS avranno acquisito conoscenze teoriche e competenze: pratiche ed operative relative alla gestione aziendale, amministrative, legislative e normative relative all'amministrazione d'impresa; nonchè competenze per la comprensione dei fenomeni economici e delle relative implicazioni sull'impresa.
Il CdS è offerto su due sedi diverse.
Il percorso formativo è concepito in lezioni frontali, esercitazioni, laboratori, stage e tirocini presso aziende. Tutte le attività sono condotte in modo da stimolare l'approccio problem solving e favorire l'attitudine al lavoro di gruppo e alla comunicazione tra gli studenti.
Il Corso di Laurea in Economia aziendale fornisce una preparazione orientata a sbocchi occupazionali e attività professionali, sia nel settore privato che pubblico.
In particolare, il laureato potrà inserirsi:
in ogni area funzionale di un’impresa privata, quali amministrazione, finanza, contabilità e bilancio, marketing e vendite, organizzazione, approvvigionamenti, comunicazione aziendale, pianificazione strategica;
occupare posizioni amministrative e organizzative nelle Amministrazioni Pubbliche
avere accesso all’albo dei dottori Commercialisti e esperti Contabili e dei Consulenti del lavoro - Sezione B