Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Corso di laurea in Economia e commercio

IL CORSO IN BREVE (L-33):

Dipartimento di Economia e Giurisprudenza

Sede didattica: Cassino

Tipo di laurea: Laurea

Durata: 3 anni

Titolo di ingresso richiesto: diploma

Presidente CDS: Prof. Marcello De Rosa

Il corso di laurea in Economia e Commercio è articolato in due curricula, uno in italiano (Economia e Commercio) e uno in inglese (Economics and Business) e fornisce una solida preparazione di base nelle quattro aree di apprendimento che caratterizzano il corso di laurea: economica, aziendale, giuridica, quantitativa.
Il laureato triennale in Economia e Commercio/ Economics and Business è in grado di dare risposta ai temi economici più rilevanti (es. analizzare il comportamento del consumatore, motivare l'intervento dello Stato nell'economia, comprendere le motivazioni alla base dell'introduzione delle tasse, o spiegare l'esistenza della povertà e delle diseguaglianze, infine analizzare le strategie delle aziende e i relativi risultati economici).
Grazie ad una solida preparazione di base, integrata con altre competenze acquisite nel corso del triennio, il laureato in Economia e Commercio / Economics and Business è in grado di collocarsi sia nel settore privato, che nel settore pubblico, in ambito nazionale e internazionale. Inoltre, può decidere di proseguire il percorso formativo nell'ambito delle lauree magistrali o dei master di I livello.
I risultati raggiunto sono ottimi, sia in termini di soddisfazione degli studenti, che di sbocchi sul mercato del lavoro (percentuale più alta a livello nazionale).

In evidenza