Centro Universitario Disabilità Inclusione e Ricerca. Giornata di studi e di sensibilizzazione sulla disabilità
🔸 Mettiti nei miei panni. Dall'ABC alla didattica accessibile, le buone prassi dell'Inclusione
9 novembre #CampusFolcara
Sistema Universitario e Inclusione. Il CUDIR, Centro Universitario Disabilità Inclusione e Ricerca, organizza una Giornata di studi e di sensibilizzazione verso le problematiche connesse alla disabilità degli studenti con DSA e Bes. Parleremo della fondamentale importanza della 'personalizzazione' della didattica e delle relative misure compensative/dispensative e dei servizi offerti per attuare in modo oculato e compiuto le Politiche di Inclusione e del Diritto allo Studio Universitario.