TOP 2% SCIENTISTS 2025

Venti, tra ricercatrici e ricercatori Unicas, nella graduatoria internazionale realizzata dall’Università di Stanford in collaborazione con la casa editrice Elsevier che misura l’impatto dei ricercatori all’interno della comunità scientifica nei rispettivi campi di studio.
#ricercaunicas

 

Venti, tra ricercatrici e ricercatori #Unicas, (lo scorso anno erano 18), figurano nell’ultima Top 2% Scientists.

La graduatoria internazionale è realizzata dall’Università di Stanford in collaborazione con la casa editrice Elsevier e misura l’impatto dei ricercatori all’interno della comunità scientifica nei rispettivi campi di studio, individuando ogni anno il 2% dei migliori studiosi al mondo su un totale di circa 9 milioni.

Con riferimento alle aree bibliometriche (discipline mediche e tecnico-scientifiche), per ciascun ricercatore vengono calcolate le citazioni e il relativo indice di Hirsch (H), che misura la prolificità e l’impatto scientifico di un autore sulla base sia del numero di pubblicazioni, sia del numero di citazioni ricevute, sia della rilevanza dei prodotti di ricerca.

Congratulazioni a tutte/tutti loro per l’eccellente risultato raggiunto e per il contributo alla crescita e alla visibilità scientifica dell’Ateneo.

Per approfondire:

elsevier.digitalcommonsdata.com/datasets/btchxktzyw/8