Requisiti di accesso Nulla Osta

Requisiti di accesso Nulla osta

Norme di accesso:

L'immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale è riservata agli studenti in possesso della laurea triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, se riconosciuto idoneo ed è subordinata alla verifica del possesso di requisiti curriculari e dell'adeguatezza della personale preparazione.
Per accedere al Corso di Laurea Magistrale di Lettere è necessario aver conseguito un numero complessivo di CFU non inferiore a 18 nei settori L-ART/01 L-ART/02, L-ART/03, L-ART/04 e non inferiore a 12 nei settori M-STO/01, M-STO/02, M-STO/04, M-STO/08, M-STO/09.
L'adeguatezza della personale preparazione si ritiene automaticamente accertata nel caso in cui lo studente abbia conseguito una media non inferiore a 24 negli insegnamenti relativi ai SSD sopra elencati. In caso contrario, la valutazione dell'adeguatezza della personale preparazione avviene tramite un colloquio, che si svolge nelle settimane precedenti l'inizio dei semestri. Il superamento del colloquio permette il rilascio del nulla osta che consente l'immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale.

Commissione nulla osta:

Prof.ssa Cecilia Mazzetti di Pietralata L-ART/01 L-ART/02, L-ART/03, L-ART/04

Prof. Luca Riccardi -  M-STO/01, M-STO/02, M-STO/04;

Programmi:

Prof.ssa Cecilia Mazzetti di Pietralata L-ART/01 L-ART/02, L-ART/03, L-ART/04 scarica allegato

Prof. Luca Riccardi -  M-STO/01, M-STO/02, M-STO/04  scarica allegato