Diffusione della Cultura e della Conoscenza

La Delega per la Diffusione della Cultura e della Conoscenza si occupa delle attività di Terza Missione, definite come “l’insieme delle attività con le quali le università attivano processi di interazione diretta con la società civile con l’obiettivo di promuovere la crescita di un territorio” (ANVUR).

Queste attività, relative al Public Engagement, non hanno scopo di lucro e hanno finalità educative, culturali e di sviluppo della società, in linea con gli Indirizzi del Piano Strategico 2016-2018 dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale.

Attraverso il Public Engagement l’Università si impegna infatti a trasformare i risultati della ricerca e della didattica in bene pubblico e comune e ad attivare processi di condivisione con la società e il territorio.

La Delega per la Diffusione della Cultura e della Conoscenza assume come valore prioritario che l’integrazione culturale e sociale con il territorio avvenga attraverso il confronto delle diverse anime dell’Ateneo, affinché la condivisione dei saperi si attui e si esprima al meglio sia dentro che fuori il campus universitario.

Per sottolinearne missione, visione e valori è stato elaborato il logo SCIRE (acronimo di “Società e Cultura In Relazione”) che accompagna tutte le attività promosse o patrocinate dalla Delega stessa come elemento di identità visiva.

Eventi

Pagina FB Scire