Background DEEPTECH

Background DEEPTECH è il nuovo progetto UNICAS realizzato con il contributo di DiSCo Lazio per portare l’Intelligenza Artificiale e le tecnologie DEEPTECH al centro della formazione e dell’innovazione.
Il progetto arricchisce i servizi formativi dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, offrendo corsi intensivi su AI e Cybersecurity rivolti anche a studenti stranieri e fuori sede.
L’iniziativa comprende momenti culturali e seminariali aperti a un pubblico più ampio (associazioni studentesche, docenti, stakeholder locali, aziende, ecc.), favorendo la condivisione della conoscenza e le collaborazioni con enti come Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e Latina (INFORMARE ), il Consorzio Industriale del Lazio e la Fondazione Innovation Bridge creando una rete territoriale che potenzia le opportunità di apprendimento, facilitando scambi culturali e la partecipazione di studenti di diversa provenienza.
“Background DEEPTECH” fornisce competenze tecniche avanzate e soft skill imprenditoriali, spendibili in settori fortemente richiesti dal mercato (AI, Cybersecurity), con particolare attenzione all’employability di giovani universitari.
La fase inziale del progetto consiste in tre incontri per gli studenti che vogliono essere allineati alle esigenze reali delle imprese: casi d’uso, strumenti e metodo.
Il primo appuntamento del 2 ottobre è dedicato a un tema cruciale: ”Come introdurre l’AI nei processi aziendali delle piccole e medie imprese”.

2 Ottobre, ore 18 - Auditorium San Paolo - Frosinone– AI nelle PMI: da dove partire e come farla funzionare.
Ti aspettiamo in sala.
Evento del giorno

VIDEO 

CV Alessandra Maggio Slide 

CV Edoardo Querci della Rovere Slide

CV Luigi Maccallini Slide

6 Novembre, ore 18 - Auditorium San Paolo - Frosinone– AI per la produttività personale.

4 Dicembre, ore 18 - Auditorium San Paolo - Frosinone– AI nel settore vendite.