Borsa di Studio-Unicas-BCC Terra di Lavoro

Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, in collaborazione con BCC Terra di Lavoro “S. Vincenzo de’ Paoli”, ha istituito una borsa di studio finalizzata a valorizzare tesi di laurea su tematiche ESG (Environmental, Social and Governance).

La borsa di studio è rivolta a studentesse, studenti e laureate/i dell’Ateneo che abbiano conseguito, o conseguano, il titolo di studio entro la fine dell’anno accademico 2024–2025. Attraverso questa iniziativa, l'Ateneo e la Banca del territorio intendono valorizzare il contributo scientifico dei laureandi sui temi che guideranno il futuro dell'economia e della società. L’assegnazione avverrà sulla base della valutazione della tesi di laurea (triennale/magistrale) da parte di una commissione nominata ad hoc.

È prevista l’assegnazione, per il primo anno, di una borsa di studio dell’importo di €1.000,00. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite la compilazione del Google Form disponibile in questa pagina.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 30 gennaio 2026.

Segui Job Placement, Ufficio Trasferimento Tecnologico su LinkedIn.