Scienze della Formazione Primaria a.a. 2024/2025

Comunicazioni 

 

 Attività laboratoriali - Consiglio del 19-02-2025-

Il Consiglio di Corso di studi in merito a quanto riportato nel DM N.1835 del 06.12.2024 (che segue al DM  n.773 del 10.06.2024): "(comma 6), conferma l’obbligatorietà per i Laboratori erogati dal CdS e la relativa attività in presenza.


Passaggio ad anni successivi- Consiglio del 19-02-2025

Il Consiglio di Corso di studi

  • vista  la necessità del  rispetto del contingente assegnato dal Ministero in ordine ai posti
    previsti per l’anno accademico di riferimento;
  •  verificata l'impossibilità  di ulteriori posti a disposizione del  contingente relativo all’a.a. 2023/2024,in quanto attualmente  integro

delibera di NON accogliere le richieste degli studenti del contingente 2024/2025 per l’assegnazione del secondo anno di iscrizione.

Si precisa che In merito al numero  minimo di crediti necessario al passaggio ad anni successivi  al primo (48 cfu da precedente comunicazione), il Consiglio  rimanda ogni decisione  ad un  un contesto più dettagliato, quale la stesura del regolamento del corso.

Riguardo invece la valutazione delle istanze in ordine al riconoscimento di esami sostenuti in precedenti carriere universitarie, si conferma il contenuto delle istruttorie e il conseguente atto deliberativo 

 


 

La finestra temporale per inoltrare le richieste di riconoscimento dei crediti per pregressa carriera , la cui chiusura era prevista  dal  Calendario del Dipartimento al giorno  30-12-2024, è stata prorogata per l'intero mese  di Gennaio e parte del mese di Febbraio e si chiuderà definitivamente  il   giorno 14-02-2025. 

Si comunica che tutte le richieste di riconoscimento crediti inoltrate dall'utenza entro la  suddetta data (14-02-2025) saranno discusse nel prossimo Consiglio di Corso di Studio.

 

 

 

 Le procedure per richiedere il riconoscimento crediti AVVISO: Gli studenti che hanno prodotto istanza di riconoscimento crediti potranno visionare, dalla propria pagina Gomp,  la Delibera del Consiglio del Corso di studi del 19-12-2024

Gli studenti in possesso dei requisiti necessari all'iscrizione al secondo anno di Corso, ovvero un riconoscimento pari o superiore ai 48 cfu , dovranno presentarsi in segreteria per le dovute procedure, nelle more delle  verifiche  ancora in atto da parte del Consiglio . 

Tali procedure potranno essere espletate solo in presenza negli orari di ricevimento della segreteria didattica. 

Si ricorda inoltre che saranno visibili in carriera  solo gli esami convalidati per intero, previa presentazione  o modifica del proprio Piano degli studi ; resteranno disponibili in Delibera gli insegnamenti riconosciuti parzialmente, perchè in attesa di integrazione (cfu-) 


 

AVVISO:  gli studenti interessati a produrre Istanze di riconoscimento crediti per carriere pregresse, abbreviazioni, passaggi di corso, rinuncia/decadenza, sono pregati di contattare la struttura didattica dopo il 04/11/2024.

Gli interessati possono produrre domanda di riconoscimento crediti entro il 10/12/2024 attraverso la  pagina studente nella sezione "domande- nuova domanda-istanza di riconoscimento crediti" per ulteriori chiarimenti contattare la  segreteria e/o presentarsi al ricevimento

La Segreteria.


AVVISO - Scadenza iscrizioni test di ingresso 05/09/2024

La prova si svolgerà il giorno 13 Settembre 2024 ore 11.00 presso il Palazzo degli studi della Folcara (Loc. S. Angelo in TH) in aula B.010 e B.020.

AVVISO - In relazione a quanto indicato dall'Art.2 - Posti Programmati - Bando Unicas- viene confermato il numero dei posti come disposto dal DM 1134 del 06.08.2024 - Tab-A-posti UE - Tab-B-posti non UE

BANDO UNICAS 

PROVA SELETTIVA

NORMATIVA

UFFICI AMMINISTRATIVI DI SUPPORTO

TASSE E CONTRIBUTI

STUDENTI INTERNAZIONALI

Registrazione ai servizi on line e procedure on line

Per accedere a tutte le procedure descritte nel presente bando è necessario effettuare preventivamente la registrazione ai servizi online collegandosi al link https://gomp.unicas.it/Login/Index?ReturnUrl=%2f  Conclusa la registrazione, il sistema assegna le credenziali di accesso (un nome utente e una password) che consentiranno l’accesso all’area riservata e a tutti i servizi online attivati dall’ateneo.

Importante Nella procedura di iscrizione al Test è obbligatorio allegare, oltre al documento di identità,  il possesso dei requisiti di accesso e la certificazione linguistica. E' preferibile allegare copia (pdf) del Diploma di maturità e/o autocertificazione e copia della Certificazione Linguistica rilasciata da Enti certificatori di cui all'art.7 del Bando. Per chi non dovesse essere in possesso della certificazione può allegare (debitamente compilata) la dichiarazione di NON possesso.